Soluzioni Schneider Electric per Casa Don Bosco a Expo Milano 2015

DonBoscoSchneiderExpo Milano 2015 è un evento fondamentale, in cui trovano ampio spazio anche le tematiche dell’educazione e dello sviluppo, con la presenza di numerose Organizzazioni Non Governative.
Tra di esse i Salesiani, che sono presenti con la struttura “Casa Don Bosco, Educare i giovani, energia per la vita”.

Schneider Electric ha fornito e donato le soluzioni impiantistiche per Casa Don Bosco, dotandola di un sistema di alimentazione interattivo e intelligente, con funzioni di gestione che consentono di monitorare in tempo reale lo stato dell’impianto e i consumi, ottenendo così un risparmio energetico. La collaborazione per la realizzazione di “Casa Don Bosco” in Expo è il più recente avanzamento di una partnership che vede Schneider Electric sostenere molteplici progetti con i Salesiani in diversi Paesi del mondo, anche attraverso l’azione della Fondazione Schneider Electric.

I progetti, che saranno presentati attraverso pannelli illustrativi all’interno del padiglione Salesiano di Expo, spaziano dalla Formazione alla Solidarietà alle iniziative per l’Accesso e la Gestione dell’Energia. All’interno di “Casa don Bosco” è inoltre possibile vedere in azione il sistema Energy Operation On Line, che gestisce domoticamente il padiglione stesso e che consente già ad alcune Case Salesiane in Italia di ridurre fino al 30% i loro consumi energetici, liberando preziose risorse economiche da destinare alle attività per i giovani e le comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here