Impianti domotici KNX: software per la configurazione Schneider Electric

impianti domoticiSchneider Electric (Stezzano, BG) presenta eConfigure KNX, un nuovo software dedicato alla configurazione di impianti domotici che utilizzano questo protocollo, caratterizzato da immediatezza, intuitività, ampie possibilità di personalizzazione e funzioni che permettono un pieno controllo sul proprio lavoro.

eConfigure KNX offre un’interfaccia particolarmente user-friendly, che permette di programmare gli impianti domotici in pochi click, trascinando comandi e funzioni direttamente sulla piantina dell’edificio riprodotta nel software. La complessità tipica del tradizionale software ETS viene superata ed è possibile lavorare con KNX anche senza avere conoscenza teorica approfondita di questo protocollo, ottimizzando tempi e budget.

È inoltre possibile generare automaticamente anche l’interfaccia utente per la gestione da dispositivi mobile (tablet o smartphone), creandola direttamente all’interno di HomeLYnk, il web server Schneider Electric dedicato agli impianti KNX.

Questa flessibilità non ha limitazioni: eConfigure KNX infatti si può utilizzare con l’intero catalogo di componenti KNX Schneider Electric, costantemente aggiornato, anche con le novità di più recente introduzione come i dispositivi di comando MultiTouch Pro e Pulsante Pro.

impianti domoticiPer le sue caratteristiche, eConfigure KNX si rivela non solo uno strumento progettuale, ma anche un utile supporto per le fasi di acquisto e di sviluppo: infatti un’utile funzionalità consente di generare automaticamente la lista dei dispositivi che compongono l’impianto, così da semplificare la preventivazione e l’approvvigionamento del materiale per la messa in servizio grazie a un documento stampabile ed esportabile liberamente in formato Excel o PDF.

Le funzioni create con il nuovo software possono essere salvate e inserite in una “libreria di soluzioni” sempre disponibile, utile per rendere più rapide le configurazioni successive – ma, se si preferisce, sul sito Schneider Electric sono disponibili pacchetti di soluzioni già pronte, che consentono di lavorare in modo sempre più veloce e autonomo.

In ogni caso, tutti i progetti creati con eConfigure KNX si possono anche importare nel software ETS per eventuali ampliamenti o integrazioni dell’impianto che prevedano l’uso di prodotti di terze parti.

Per provare tutte le caratteristiche di eConfigure KNX è possibile scaricare una demo gratuita dal sito Schneider Electric all’indirizzo: www.schneider-electric.it/econfigure.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here