Sistemi VRF per limitato spazio esterno

Panasonic Air Conditioning (Milano) arricchisce la gamma VRF con i modelli Mini ECOi LE2 da 4, 5 e 6 HP. Si tratta di unità esterne che rispondono alle principali esigenze del mercato edilizio, il quale richiede, in termini di climatizzazione, soluzioni flessibili, efficienti e, allo stesso tempo, compatte.

La linea Mini ECOi LE2, grazie alla flessibilità di installazione e alle dimensioni ridotte, costituisce una soluzione ideale per utilizzare la tecnologia VRF in caso di edifici con limitato spazio esterno.

Le nuove unità esterne sono alte, per la presenza di un solo ventilatore, solo 996 mm, il 25% in meno rispetto alle sezioni esterne convenzionali a due ventilatori, e ciò ne consente la facile collocazione, senza alcun impatto sull’estetica della costruzione, nello spazio al di sopra degli ingressi o in piccoli balconi.

Nel caso dei piccoli balconi è comune che la ringhiera di fronte all’unità ostacoli il flusso dell’aria calda espulsa, con conseguente sovra riscaldamento, potenzialmente dannoso per l’unità stessa; questo inconveniente è evitato grazie a una pressione statica utile pari a 35Pa, la quale permette un adeguato passaggio dell’aria espulsa.

La linea Mini VRF ECOi consente inoltre una notevole flessibilità di installazione.

La lunghezza totale delle tubazioni può raggiungere 180 metri, con una massima differenza di altezza installazione, fra unità esterna e unità interna, pari a 50 metri (40 metri, se l’unità esterna è al di sotto dell’unità interna).

La precarica di refrigerante è equivalente a 50 metri di lunghezza tubazioni e, per i modelli da 5 e 6 HP, inoltre, il numero massimo di unità interne di capacità 1,5 kW collegabili, è pari a 12.

Le nuove sezioni esterne Mini VRF ECOi prevedono anche molteplici benefici per l’utente finale. La modalità di funzionamento silenziosa è selezionabile su quattro livelli, e un sistema opzionale di controllo da remoto, consente, con un semplice click da qualunque device, di ottenere, in tempo reale, aggiornamenti sullo stato operativo dell’intero sistema.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here