Sistemi di controllo configurabili PNOZmulti 2, moduli motion monitoring

motion monitoringLa famiglia PNOZmulti 2 di Pilz Italia offre nuove funzionalità tramite i moduli motion monitoring di nuova generazione. È infatti possibile collegare fino a otto moduli motion monitoring (max 16 assi) di nuova generazione che realizzano le funzioni di sicurezza secondo EN 61800-5-2. Quest’ultimi possono essere di due tipi: moduli per il controllo sicuro di un asse (PNOZ m EF 1 MM) o di due assi (PNOZ m EF 2 MM). Grazie alla loro interfaccia Mini I/O è possibile collegare tutti gli encoder incrementali più diffusi per mezzo di un cavo di collegamento specifico a seconda del tipo di inverter, azionamento o CNC. Tra le nuove funzioni di sicurezza introdotte nella versione 2.2 è possibile avere l’accelerazione limitata in sicurezza (SLA) e il controllo sicuro del range di accelerazione (SRA).

Quest’ultime funzionalità vanno a completare le altre funzioni di controllo dell’intervallo di velocità sicura SSR (Safe speed range), controllo sicuro della velocità SSM (Safe speed monitor), direzione sicura del movimento SDI (Safe direction), arresto operativo sicuro SOS (Safe operating stop), arresto sicuro tipo 1 SS1 (safe stop 1) e arresto sicuro tipo 2 SS2 (Safe stop 2) già presenti nelle precedenti versioni.

Grazie alla struttura con programma locale “module-program” è possibile realizzare un controllo più preciso, sicuro e veloce rispetto alle precedenti versioni. Tutto questo offre flessibilità e massima sicurezza in tutte le applicazioni in cui sia necessario controllare gli assi in sicurezza con le porte aperte.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here