Sistema ViP per un complesso residenziale di Torino

ViPSystemCondominioComelitIl sistema videocitofonico ViP System di Comelit sfrutta i vantaggi dell’internet protocol e della comunicazione integrata, la soluzione ideale per contesti residenziali, industriali o commerciali di dimensioni estese. Il sistema si appoggia su una rete LAN, dedicata o preesistente, alla quale i dispositivi si collegano tramite RJ45 consentendo un numero illimitato di utenze, senza vincoli di distanza e con possibilità di avere conversazioni audio-video simultanee.

Tra le applicazioni più qualificanti del sistema si colloca l’intervento in un complesso residenziale sito a Torino (via Sondrio 13), per il quale si è reso recentemente necessario un intervento di ristrutturazione dell’intero impianto videocitofonico, per migliorarne l’efficienza e le prestazioni, anche in relazione alle considerevoli dimensioni della struttura. La scelta per l’intera fornitura è ricaduta sui prodotti Comelit: dalla pulsantiera esterna principale, ai singoli videocitofoni posizionati all’ingresso di ogni palazzina, per finire con i monitor interni collocati negli appartamenti. Non solo i dispositivi sono targati Comelit, ma anche la tecnologia di cui si avvalgono.

Il sistema ViP, collegando tutti gli apparecchi interni ed esterni grazie all’internet protocol, porta molti vantaggi non solo all’installatore ma anche ai numerosi utenti. Grazie a ViP system, l’installazione, la messa in servizio e la configurazione dell’impianto risultano semplificate e vengono effettuate con rete attiva in completa sicurezza da remoto. L’intervento presso il Condominio di Torino, infatti, è stato realizzato in pochi mesi. La successiva fase di manutenzione è agevolata, grazie alla telegestione, che consente di controllare l’impianto anche da remoto via internet e senza che siano necessari interventi diretti in loco. Utilizzando il software di gestione ViP Manager, la programmazione originaria può essere aggiornata da postazione remota.
Sfruttando le potenzialità del sistema ViP, all’interno del Condominio potranno essere installate in futuro telecamere a circuito chiuso, per migliorare il sistema di sicurezza dell’intero complesso. Utilizzando la stessa rete IP, infatti, l’impianto videocitofonico può essere integrato e arricchito di funzionalità dedicate alla sicurezza e al videocontrollo, senza dover realizzare ulteriori infrastrutture dedicate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here