Sistema antintrusione efficiente e completo

TASTIERA con display retroilluminato che permette un dialogo diretto e facilitato da parte dell’utente per tutte le funzioni di gestione e configurazione dell’impianto.
Vimar propone By-alarm, un sistema antintrusione semplice e veloce da installare che può gestire fino a 64 zone e può essere configurato in modo intuitivo.

Stand-alone ed espandibile con una vasta gamma di dispositivi, il sistema By-alarm si caratterizza per le elevate performance, per la connessione con l’utilizzatore (via GSM o via IP) e con istituti di vigilanza (tramite protocolli SIA e CONTACT-ID), per l’integrabilità con la domotica By-me; offrendo così un controllo costante, diffuso ed intelligente.

L’installazione del sistema

Semplice e veloce da installare, può essere configurato in modo intuitivo sia attraverso il software dedicato By-alarm Manager che direttamente dalla tastiera digitale. La sua qualità e professionalità – frutto dei costanti investimenti in Ricerca e Sviluppo – è assicurata sia dalla certificazione CEI EN 50131 (grado 2), che dal marchio IMQ Sistemi di Sicurezza, da una produzione interamente made in Italy e da una garanzia di tre anni, ben uno in più di quanto prevede la legge. By-alarm è anche disponibile in un semplice kit preconfigurato e professionale contenente tutto quello che serve per realizzare un sistema di antintrusione efficiente e completo.

Fino a 64 zone “sotto controllo”

By-alarm può gestire fino a 64 zone, si installa in modalità stand alone con grande semplicità tramite collegamento filare e può essere controllato da remoto sia via GSM tramite smartphone con l’App gratuita By-phone sia via IP tramite web-server sicuro con l’App By-web. La soluzione stand alone può essere ampliata ed estesa ad altre aree dell’edificio in funzione delle necessità.

I RIVELATORI a doppia tecnologia ad infrarosso passivo e microonda: sono indicati per installazioni in ambienti con presenza di animali domestici e offrono svariate funzioni tra le quali antimascheramento, autoset, memoria tipo d’allarme. Grazie a 2 modalità di rilevazione su 2 livelli di sensibilità, consentono di scegliere la più idonea allo spazio da proteggere ottimizzando la capacità di rilevazione e riducendo al minimo le false segnalazioni.
Il sistema TVCC opzionale

Al nuovo sistema di antintrusione può anche essere collegato facilmente e velocemente un sistema TVCC. È sufficiente collegare con cavo Bus RS485 i moduli di espansione e a questi, con collegamento filare, i DVR/NVR appositamente predisposti che gestiscono telecamere di qualsiasi tecnologia (IP, AHD e analogiche, HD-SDI).

L’integrazione domotica

By-alarm, infine, è totalmente integrabile con la domotica By-me attraverso l’installazione di un’interfaccia IP che garantisce connettività sicura e protetta sia da locale che da remoto attraverso collegamento internet. Prende così vita un sistema completo le cui funzioni possono essere controllate localmente tramite touch screen, comandi e scenari domotici, o da remoto attraverso smartphone e tablet utilizzando l’APP gratuita By-web. La perfetta integrazione funzionale permette anche di gestire le automazioni domotiche By-me tramite i sensori e contatti By-alarm i quali, quando il sistema antintrusione è disinserito, possono controllare l’accensione delle luci o la chiusura della climatizzazione.

L’INSERITORE/PARZIALIZZATORE attiva/disattiva l’impianto (completamente o le zone parzializzate associate) dopo aver riconosciuto il codice emesso dalle chiavi a transponder.
L’INSERITORE/PARZIALIZZATORE attiva/disattiva l’impianto (completamente o le zone parzializzate associate) dopo aver riconosciuto il codice emesso dalle chiavi a transponder.
«FACILE DA INSTALLARE E CONFIGURARE»
Luigi Cervato, Product Manager sistemi domotici Vimar.
Luigi Cervato, Product Manager sistemi domotici Vimar.

«Il sistema By-alarm è estremamente flessibile sia da un punto di vista dell’installazione sia dal punto di vista della configurazione. L’installazione non richiede particolari predisposizioni: è possibile installare i dispositivi “a centro stella”, con tutti i sensori collegati ad un cavo che afferisce direttamente alla centrale ed è altresì possibile utilizzare una architettura “distribuita”, ovvero dislocando i sensori (filari o radio) raggruppandoli in isole collegate alla centrale via Bus 485 attraverso moduli di espansione per ingressi (ed eventualmente moduli di espansioni per uscite). Inoltre, la disponibilità delle resistenze di bilanciamento già a bordo sensore permettono una ulteriore semplificazione di installazione e configurazione: non occorre effettuare saldature con beneficio di risparmio di tempo e maggior qualità dei contatti elettrici. La configurazione può essere effettuata sia da tastiera che da PC: per impianti di piccole dimensioni la tastiera rappresenta un buon compromesso anche in termine di velocità di interazione col sistema. Per i kit disponibili a catalogo (art. 0K01700 e 0K01703) esiste già la preconfigurazione del sistema per rendere ancora più rapida la messa in servizio del sistema. Inoltre sono disponibili dei brevi videotutorial (sito web Vimar e YouTube) che illustrano il dettaglio di alcuni passi per la configurazione sia da tastiera che da PC».  

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
By-alarm
Proposto da:
Vimar SpA
Tipologia prodotto:
sistema antintrusione composto da centrale d’allarme, tastiera, inseritore, sensori filari Applicazioni:
residenziale e terziario
Peculiarità:
flessibilità e semplicità di installazione e configurazione 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here