Siemens: prove prodotto, formazione e ricerca nel laboratorio SVEPPI

SVEPPIIl Laboratorio SVEPPI compie 10 anni in Siemens: prove prodotto, formazione e ricerca

Da dieci anni il Laboratorio SVEPPI opera all’interno di Siemens Italia, con un portfolio di prove, test e corsi di formazione sempre in aggiornamento.

Un percorso di eccellenza, quello del Laboratorio che si trova a Scorzè in provincia di Venezia. A partire dalle prove di corto circuito, per cui vanta più di 60 anni di storia, fino alle più recenti prove dielettriche, meccaniche e di riscaldamento per simulare l’invecchiamento delle apparecchiature. Tutte attività che hanno garantito al laboratorio il riconoscimento, da parte dei clienti, del ruolo di partner e consulente tecnico di estrema importanza e capace di garantire il supporto necessario durante tutte le fasi degli svariati test.

Il Laboratorio SVEPPI è anche un centro di formazione che si rivolge in particolar modo a costruttori di apparecchiature elettriche, manutentori, installatori, enti elettrici, ecc. Tra i vari corsi erogati dal Laboratorio anche quello di SF6 Handling – nato dalla necessità, dal punto di vista legale, di rilascio di un patentino per il trattamento del gas SF6, il Laboratorio SVEPPI è organo di valutazione accreditato ufficialmente per il rilascio e il primo in Italia a rispondere a questa esigenza già 5 anni fa. Da allora, sono circa 500 le persone formate in questo specifico ambito.

Il Laboratorio di Scorzè, concentrato di know-how e competenze, trova infine espressione anche nelle attività di Ricerca e Sviluppo dell’ampia gamma di soluzioni di monitoraggio e diagnostica di apparecchiature negli impianti di trasmissione e distribuzione. E’ stato, ad esempio, sviluppato interamente in Italia ed entrato poi pienamente nel portfolio internazionale di Monitoring & Diagnostic di Siemens, il sistema Assetguard, per il monitoraggio di interruttori in media tensione, di apparecchiature di alta tensione e per i trasformatori.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.