Sezionatori di comando ATEX – IECEx, Regolus-Ex

Sezionatori di comandoGiovenzana presenta i nuovi sezionatori di comando Regolus-Ex, con correnti nominali di 25-32-40-63A, certificati ATEX e IECEx, adatti per l’utilizzo in aree con atmosfere potenzialmente esplosive per Zone 21 e 22 (Polvere).

Marcatura: II 2D Ex tb IIIC T85° Db secondo IEC 60079-0; 60079-31.

I sezionatori di comando Regolus-Ex presentano custodia in lega di Alluminio, sono verniciati in grigio RAL 7035 e giallo 102C Pantone, e dotati di manovra di comando nera in materiale plastico antistatico e resistente ai raggi UV, guarnizioni siliconiche e supporti di fissaggio in acciaio inox.

Il giunto della custodia è chiuso ermeticamente con apposite guarnizioni, in modo che la polvere combustibile non possa entrare. Il grado di protezione minimo secondo IEC / EN 60529 maggior uguale di: IP 6X. Per mezzo di questi materiali e questo tipo di protezione questa apparecchiatura può essere utilizzata in aree con potenziali atmosfere esplosive.

Tipo di protezione: protezione tramite custodia (Ex “tb”).

I nuovi sezionatori di comando Regolus-Ex trovano applicazione in tutti i settori industriali dell’automazione, del comando funzionale (switch) di macchine/impianto, del sezionamento (comando utilizzatori, motori, ecc..), in accordo alla classificazione IEC 60947-3 del prodotto.

Direttiva: ATEX 2014/34 /EU.

Custodie Regolus Ex

Le Custodie Regolus Ex dei nuovi sezionatori di comando Regolus-Ex sono COMPONENTI per potenziali atmosfere esplosive.
Le nuove custodie metalliche Regolus Ex sono realizzate in lega di alluminio per l’uso in ambienti a rischio di esplosione.
Direttiva: ATEX 2014/34/EU
Le custodie sono da considerarsi componenti. I componenti richiedono una successiva certificazione / dichiarazione da parte dell’utilizzatore finale.
Il coperchio è fissato al fondo con viti in acciaio inossidabile, la tenuta è garantita da una guarnizione in silicone che permette di mantenere un grado di protezione IP65.
Le custodie sono fornite in versioni differenti a seconda delle dimensioni (e quindi della potenza massima dissipabile) e differente colorazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here