Sacchi informatizza la rete, adesso promozioni in tempo reale

Sacchi ha implementato una serie di strumenti di memorizzazione, elaborazione e trasmissione dei dati con l’obiettivo di gestire in modo sempre più performante il proprio patrimonio informativo. Con l’introduzione di SAP Netweaver Business Warehouse su piattaforma SAP HANA e di SAP Business Objects come strumento di Business Intelligence, Sacchi rende disponibili in tempo reale tutti i report esistenti a tutte le funzioni aziendali, in particolare per l’intera forza vendita. Una gestione più rapida delle informazioni si traduce in risposte più veloci alle esigenze del Cliente.

La nuova piattaforma, oltre ad accelerare i tempi di caricamento delle informazioni,  permette anche di incrementare fino a 20 volte la velocità di analisi dei dati.

L’efficienza del sistema si trasforma in efficacia nella gestione della relazione con il Cliente: un’analisi della reportistica più accurata e puntuale comporta una conoscenza più approfondita del Cliente e costituisce la premessa per una personalizzazione dell’offerta mediante promozioni mirate e soluzioni on-demand.

Business Objects, a supporto del CRM, permette inoltre la condivisione di dati in mobilità per 150 addetti alla vendita: aumentano le performance e i tempi di risposta e questo si traduce in un notevole vantaggio competitivo.

Il Cliente è sempre più “al centro” delle innovazioni Sacchi: dotarsi di sistemi informatici all’avanguardia significa ottimizzare i processi di gestione interna per potenziare il servizio al Cliente, significa “essere concentrati sul Go to Market, sul rapporto prodotto/servizio come percepito dal Cliente”, come sottolinea Marco Brunetti, Direttore Generale di Sacchi. “Sappiamo quanto sia importante essere i primi in grado di anticipare e prevedere gli eventi della domanda e della concorrenza. La definizione degli assortimenti, la gestione del replenishment, l’introduzione di nuovi KPI: qui concentreremo i futuri investimenti”. Gli fa eco Angelo Redaelli, CIO di Sacchi: ”Grazie all’infrastruttura HANA e a Business Objects, il nostro sistema di reportistica aziendale è più efficace e user-friendly”.

E nel futuro? “Siamo solo all’inizio: stiamo cominciando a parlare di analisi di predittività, Retail Analytics, nuovi algoritmi matematici”. Per continuare a servire con efficienza ed efficacia oltre 20.000 clienti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here