Proiettori Reggiani guidano il percorso al centro commerciale “The Village”

proiettoriLe alte prestazioni dell’illuminazione Reggiani per il design accattivante di “The Village White Rose Shopping Centre” nel West Yorkshire

Le proposte lighting di Reggiani, azienda italiana leader del settore illuminotecnico a livello internazionale, sono state scelte per fornire un effetto unico agli esterni del “The Village”. Questo spazio espositivo, nato nel centro commerciale “The White Rose” e costato oltre 13 milioni di sterline, si trova a Leeds, nel West Yorkshire (Inghilterra). La resa estetica, creata con i proiettori Envios dell’azienda, ha dato vita a un effetto sorprendente, efficiente e modulabile, oltre che decisamente impattante grazie a un sistema a griglia di luci incrociate.

“The White Rose” è un centro commerciale di due piani nato nel 1997. Il nuovo ampliamento include un cinema con undici sale cinematografiche (gestito da Cineworld IMAX), un’area giochi per bambini e sei nuovi ristoranti che si affacciano su un elegante spazio aperto dove gli ospiti possono cenare fino a tardi o semplicemente intrattenersi in relax. L’area verrà anche utilizzata per ospitare eventi stagionali e offrire ai clienti divertimento ed esperienze uniche con l’obiettivo di creare spazi e momenti di aggregazione.

Il progetto richiedeva uno schema di illuminazione con un robusto proiettore ad alte prestazioni, personalizzabile in un insolito colore, da posizionare su un unico sistema di catenaria sospeso sulla strada di passaggio. Era inoltre indispensabile che l’illuminazione creasse un effetto di naturale proseguimento dello spazio preesistente del centro commerciale, e producesse un effetto visivo uniforme, in grado di accompagnare i visitatori istintivamente verso la nuova area dedicata alla ristorazione e al tempo libero.

La soluzione progettuale proposta da Reggiani – in collaborazione con Studiotech (con sede a Stockport e parte di IBT Group) – ha risposto perfettamente alle richieste dello studio di design, che si è occupato del design, programmazione e installazione.

Fornendo i robusti ed impattanti proiettori Envios a Studiotech – con elevato grado di protezione (IP66) – Reggiani è stato in grado di soddisfare a pieno la richiesta dei designer.

Tutti gli apparecchi utilizzati sono dotati di un’unica sorgente LED, con un’emissione luminosa di 1661 lumen e di colore bianco freddo di 4000K. Inoltre, tutti gli apparecchi sono stati personalizzati con la parte esterna in color verde cetriolo.

Envios è stato progettato specificamente per offrire un’eccellente illuminazione in ambienti urbani all’aperto, adattabile e personalizzabile – grazie alle diverse possibilità di fissaggio e applicazione – a qualsiasi progetto outdoor. Tutte e tre le dimensioni della gamma hanno un grado di isolazione IP66, che protegge gli apparecchi luminosi da polveri e acqua.

“Questo è per noi un progetto molto importante come ulteriore conferma di quanto l’eccellenza dei prodotti made in Italy sia apprezzata all’estero – spiega Matteo Reggiani, Corporate Strategic Officer di ReggianiSiamo inoltre molto soddisfatti del risultato ottenuto, che dimostra quanto l’illuminazione contribuisca a rendere unico uno spazio valorizzando le esperienze sensoriali dei clienti”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here