Plafoniere LED di SMS, ideali per illuminazione indoor e outdoor

SMS ha sviluppato un’offerta LED in grado di soddisfare le richieste di illuminazione indoor e outdoor, in particolare due modelli di plafoniere LED a tenuta stagna sono protagoniste del tutorial fotografico.

È nato in ambito industriale ma oggi rappresenta una buona opportunità di business anche in altri settori: il relamping è sempre più richiesto in ambito terziario, nelle strutture sportive e pubbliche in genere. I prodotti evoluti permettono infatti un risparmio energetico che, a seconda delle caratteristiche dell’impianto, può andare dal 50 al 90% rispetto alle soluzioni tradizionali. In questo scenario, SMS Sistemi e Microsistemi, realtà italiana attiva nell’ambito dei componenti elettronici per il mondo dell’ascensoristica e nell’illuminazione, ha sviluppato un’offerta LED in grado di soddisfare tutte le esigenze.

4.000 K: max efficienza

Le immagini mostrano due modelli di plafoniera LED a tenuta stagna utilizzabili per l’illuminazione da interni o da esterni. La potenza nominale è di 15 W, mentre la potenza equivalente è pari a due lampade fluorescenti da 18 W. Irradiano luce a una temperatura di 4.000 Kelvin con un angolo d’illuminazione maggiore di 110 gradi. L’indice di protezione dall’ingresso di polvere e acqua è IP65 e le temperature d’esercizio ammesse sono comprese tra i -20 e i 55°. La vita media di funzionamento è di 50mila ore e la garanzia è di 5 anni. Tali caratteristiche determinano una performance e un’efficienza energetica decisamente superiore rispetto a soluzioni LED della stessa fascia di prezzo. La progettazione, curata direttamente dall’ufficio tecnico dell’azienda italiana, ne garantisce la massima qualità.

Le peculiarità

Si tratta di plafoniere estremamente facili e veloci da installare in virtù di due caratteristiche peculiari. I morsetti hanno al loro interno un meccanismo a molla che rende superfluo il gesto di stringere i fili con il cacciavite. Un filo passante che collega le due morsettiere interne ne facilita anche il collegamento in serie. Per il fissaggio alla parete o in sospensione non occorrono particolari accessori: il kit offre tutto quello che serve per l’una o l’altra modalità d’installazione. A seconda dell’effetto luminoso desiderato, è possibile scegliere tra la copertura trasparente e quella satinata, detta “milky”. In caso di necessità, infine, le strisce led al loro interno possono essere sostituite.

L’installazione passo-passo

I CONSIGLI PER L’INSTALLATORE
Roberto, team tecnico SMS Sistemi e Microsistemi.

«Qualsiasi installatore può facilmente soddisfare le richieste di clienti che desiderano di ristrutturare il proprio impianto di illuminazione con un intervento a basso impatto, sia in termini di tempo che di costi. Non essendo necessario smontarle per cablare i due morsetti presenti al loro interno, nel caso di collegamento in serie, è possibile risparmiare 10-15 minuti a plafoniera: nell’economia di un impianto di media grandezza, ciò equivale a un significativo abbattimento di tempo e di costi. Se occorre installarle in quota, raccomandiamo di attenersi scrupolosamente alle misure di sicurezza che la legge e i regolamenti aziendali prescrivono».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here