La placca ABB Mylos Etik vince il Global Bioplastics Award

Global Bioplastics ABB vince il Global Bioplastics Award

La placca Etik di ABB, che va ad arricchire la già vasta gamma Mylos di eleganti interruttori high-tech per la casa, sostituisce la tradizionale placca in termoplastica con una nuova in bioplastica naturale – I am Nature – aggiudicandosi il 12° Global Bioplastics Award.

Fornito da Maip, azienda italiana produttrice di compound, “I am Nature” è un robusto bio-tecnopolimero resistente al calore, alla luce e all’acqua. Questo compound offre tutti i vantaggi della termoplastica convenzionale, ma è formulato con additivi e rinforzi naturali. Può anche essere combinato con altri prodotti a base biologica o altri materiali biodegradabili.

La placca Mylos Etik ha già ricevuto premi quali il Silver A’ Design Award e il Good Design Award for Product Design per la sua semplicità ed eleganza. I giudici del Global Bioplastics Award hanno ritenuto vincente l’idea di combinare i polimeri con altri ingredienti naturali per ottenere ‘applicazioni sofisticate’.

Franco Colombo, Responsabile Ricerca e Sviluppo della Divisione Electrification Products di ABB, ha affermato: “Siamo felicissimi di questo riconoscimento che premia la nostra continua ricerca di prodotti di alta qualità ed ecocompatibilità.

“La difesa dell’ambiente è una delle sfide chiave dei costruttori edili e la placca Etik è il nostro più recente prodotto sviluppato per ridurre le emissioni di anidride carbonica e migliorare la sostenibilità dell’industria. Si tratta di un materiale completamente innovativo, dall’aspetto accattivante e con le stesse caratteristiche della termoplastica, che ha tutto il potenziale per rivoluzionare questo settore.”

La gamma ABB Mylos per la casa offre una serie di vantaggi e caratteristiche innovative, tra cui: design snello ed elegante; LED di ultima generazione; finiture soffici come il velluto e una gamma completa di funzioni di domotica.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here