In Lombardia più facile verificare gli edifici NZEB

537

Lo strumento denominato “Verifica Edifici NZEB” è stato introdotto in un’apposita sezione del Catasto Energetico Edifici Regionali, nel sito di Cened, al fine di facilitare la verifica sugli edifici a energia quasi zero.

Per i nuovi interventi o per le ristrutturazioni di primo livello è infatti possibile controllare il rispetto dei requisiti previsti dalla normativa regionale degli standard di efficienza energetica degli edifici NZEB.

Lo strumento è riservato ai dipendenti pubblici, che dovranno registrarsi ed autenticarsi sul portale Cened. Tramite interfaccia web, occorre caricare un file xml predisposto e calcolato con il software CENED+2.0 in modalità “NZEB”, così da poter fruire dei principali dati come la geometria dell’edificio ed i risultati delle verifiche effettuate. Dalla stessa piattaforma è possibile consultare gli Attestati di Prestazione Energetica e verificarne la conformità.

Le principali verifiche eseguite per la verifica Edifici NZEB sono gli indici di prestazione energetica globale, produzione di energia da fonti rinnovabili, valutazione sistemi schermanti, valutazione inerzia elementi opachi e consuntivo energia.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.