Per la prima volta in Italia le norme Usa

Grazie ad un recente accordo tra il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano e l’IEEE – Institute of Electrical and Electronics Engeneers, da oggi è possibile ricevere e acquistare (in euro) le normative IEEE dal CEI Webstore on line: http://webstore.ceiweb.it/IEEE.aspx.

L’IEEE è la più grande associazione professionale internazionale per lo sviluppo della tecnologia con sede a New York, particolarmente nota per le norme della serie IEEE 802.11 che definiscono standard di trasmissione per le reti WLAN. Fondata nel gennaio 1963 dalla fusione tra l’IRE (Institute of Radio Engineers) e l’AIEE (American Institute of Electric Engineers), l’IEEE annovera più di 420.000 membri in 150 nazioni (dati al 2012).

Tramite il motore di ricerca del CEI Webstore on line http://webstore.ceiweb.it/WebStoreRicerca.aspx, è possibile identificare le norme IEEE di interesse inserendo il numero (ad es. “802-11g”) oppure l’argomento (ad es. “Wireless LAN”) negli appositi campi ed acquistarle in formato PDF o su carta, con le stesse modalità in essere per le norme CEI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here