Oriocenter, Comelit tra i partner tecnologici di GREEN EXPO POINT

green expo pointComelit conferma la sua vocazione green, contribuendo alla realizzazione di GREEN EXPO POINT, un innovativo progetto per comunicare la sostenibilità inaugurato all’interno di Oriocenter a Orio al Serio (BG). Il progetto, a cura dell’architetto e designer Massimiliano Mandarini e del suo studio Marchingenio, si configura come una lounge/casa, un nuovo concetto di abitare green che segue i cambiamenti della società dove gli spazi sono flessibili e multifunzionali. Il GREEN POINT intende essere un punto di riferimento sui temi della qualità della vita e del lifestyle di Expo 2015, un luogo di promozione e di educazione allo stile di vita green e una vetrina delle eccellenze del territorio, delle filiere innovative e green nei diversi settori: design e architettura, industria, artigianato, moda e lusso, prodotti a Km zero e agricoltura sostenibile.

Tecnologie innovative per Green Expo Point

Lo spazio, che misura poco meno di 40 mq ed è caratterizzato da materiali naturali, emozionali ed ergonomici, è posizionato nella piazza al piano primo nel luogo più prestigioso e di passaggio dello shopping center. Per realizzarlo sono state utilizzate le migliori tecnologie e i prodotti green più all’avanguardia nell’ambito del design e dell’architettura, tra i quali figurano gli impianti per la gestione delle automazioni domestiche forniti da Comelit. Il GREEN POINT sarà teatro di numerosi eventi tematici per la diffusione della cultura green e slow, attraverso percorsi educativi finalizzati allo sviluppo sostenibile delle comunità e dei territori.

Il ruolo di Comelit

Con il contributo tecnologico a Green Expo Point Comelit conferma la sua vocazione eco-friendly. “È una grande soddisfazione per Comelit aver preso parte alla realizzazione di un progetto come Green Expo Point, che incarna un nuovo concetto di abitare green, che segue i cambiamenti della società dove gli spazi sono flessibili e multifunzionali – afferma Demetrio Trussardi, Direttore Commerciale Italia di Comelit Group SpA – Da sempre l’azienda crede nell’utilizzo della tecnologia al servizio di una migliore qualità della vita, che sia all’insegna di una maggiore ecosostenibilità in edilizia, ma anche di una gestione semplificata del vivere quotidiano. I nostri sistemi di automazione domestica rispondono a questi obiettivi e si interfacciano in modo efficace con i sistemi di videocitofonia, videosorveglianza, antintrusione, antincendio e controllo accessi, dando una risposta integrata alle diverse esigenze dell’abitare contemporaneo”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here