Ora dalla panchina si può chiamare la vigilanza

Panchina_SostenibileDal nuovo brevetto del Politecnico di Milano in collaborazione con Axitea nasce la panchina sicura e intelligente che assicura interventi di sicurezza H24, prese elettriche, wi-fi e sensori pioggia. Per essere sempre connessi al parco, in un centro commerciale, in aeroporto o semplicemente lungo una via cittadina, al riparo da malintenzionati, da mettere in fuga con un pulsante: queste sono solo alcune delle dotazioni della panchina sicura e intelligente.

Centrale operativa privata

Un progetto realizzato da un brevetto del Politecnico di Milano, sviluppato da un team di designer e un gruppo di specialisti nell’ambito della sicurezza, in collaborazione con il partner tecnologico Axitea, azienda leader nel settore della sicurezza integrata in Italia. È grazie alla centrale operativa di vigilanza privata Axitea, la più grande struttura di questo genere in Italia, che è possibile attivare un servizio di comunicazioni vocali bidirezionali, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. Con 40 postazioni per operatori di centrale e tecnologie all’avanguardia, la centrale Axitea è in grado di ricevere un numero illimitato di allarmi e gestisce in media una segnalazione ogni 3 minuti.

Riciclabile e antinquinamento

La panchina intelligente è antibatterica, antinquinamento, riciclabile ed è provvista di sensori per la pioggia che si attivano in caso di precipitazioni, spegnendo tutte le fonti di corrente e lasciando attivo il solo sistema SOS. La struttura è realizzata in materiali compositi e avanzati: il corpo centrale è in puro carbonio a vista e i suoi profili sono trattati con resina epossidica in grado di accumulare la luce del sole per restituirla di notte, rendendola facilmente localizzabile anche al buio. Tutta la copertura, infine, viene trattata con biossido di titanio foto-attivo che la rende autopulente, semplificando così anche la manutenzione ordinaria.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here