MONDO DIGITALE

On line il nuovo sito Bft

Connettere, emozionare e coinvolgere: sono i segni particolari della nuova carta d’identità “digitale” dell’azienda, che a fine aprile ha lanciato un sito completamente rinnovato nell’estetica, nella tecnologia e nell’approccio.

Bft ha sempre creduto nelle potenzialità offerte dal web. E lo dimostra con il nuovo sito. Un progetto che rompe gli schemi della comunicazione nel settore delle automazioni e ribalta la prospettiva fra azienda e utente: è quest’ultimo il protagonista, ed è su di lui che Bft modula l’offerta di prodotti, di servizi, di soluzioni. Il nuovo sito è dunque strumento di accesso all’azienda e al tempo stesso mezzo di comunicazione e di dialogo con l’utente, partendo sempre dalle sue esigenze: “tuned to you”, come esprime il pay-off di Bft.

Diego Malvestio – direttore marketing Bft

“Solitamente un sito web, soprattutto nel business to business, parla di cosa offre l’azienda. L’approccio che abbiamo scelto invece parte da un punto di vista diverso, quasi opposto. È come se Bft chiedesse all’utente che accede al sito chi sei, che cosa ti serve, che cosa cerchi. A partire da questo, chi naviga può trovare le soluzioni che fanno al caso suo: il prodotto è la risposta finale, tanto più corretta quanto più in linea con l’identità dell’installatore Bft, del rivenditore, del progettista o del privato che vuole conoscerci”.

Tecnologia e information design per un’accattivante user experience

Il sito è il risultato di un lavoro corale, che ha visto impegnati professionisti ed esperti di information design. Bft, infatti, è partita da un’analisi accurata del precedente sito grazie a indagini termografiche, scanning dei percorsi di visualizzazione e studi di usabilità. Questi i dati sui quali i tecnici si sono basati per strutturare il nuovo sito e renderlo più fruibile al pubblico. Il risultato è un vero e proprio portale, un universo digitale dal design giovane e dinamico che riflette la personalità e la filosofia aziendale di Btf. La struttura è versatile, accessibile e intuitiva, ma soprattutto presenta una grande multidimensionalità, offre quindi l’opportunità per ogni nazione, di gestire autonomamente i dati e di presentare i prodotti in base alle esigenze interne del Paese. Il sito inoltre è nativo per iPad, smartphone e tutti i dispositivi mobile di ultima generazione.

Bft: un’azienda fatta di persone

Chi si rivolge a Bft sa sempre con chi sta parlando. Da qui l’idea di dare un volto all’azienda e presentare il team di professionisti che hanno reso Bft leader mondiale nel settore delle automazioni.

Bft vuole dare un volto anche alle persone che utilizzano i suoi servizi: dal progettista al committente, dall’installatore al privato, perché è di tutti loro che l’azienda ha bisogno per continuare a crescere e far conoscere la sua esperienza e professionalità a un mercato sempre più vasto.

Customer care, social network e My Bft: le nuove frontiere 2.0 dell’azienda

Essere protagonisti. Tutti: dal dipendente al distributore, dal progettista all’installatore. È con questo spirito che Bft ha scelto di porre molta attenzione sulle possibilità date all’utente di interfacciarsi con l’azienda e con i propri clienti. Nasce così My Bft: un profilo privato che permette di navigare all’interno del sito e cercare le soluzioni più adatte alle singole esigenze. L’installatore può quindi configurare gli impianti e gestire le offerte commerciali ai clienti attraverso il configuratore oppure certificare ogni installazione con il software Leonardo. Inoltre, può personalizzare il proprio profilo, creando “un sito nel sito” attraverso cui entrare in contatto con i propri clienti. La soddisfazione dell’utente è fondamentale per Bft e per questo ha scelto di dare grande attenzione ai social network, per un’interazione più diretta con i clienti e per rispondere a qualsiasi domanda o dubbio vengano sollevati.

www.bft.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here