Monitorare e analizzare il flusso di energia su cloud

cloudABB Ability™ Electrical Distribution Control System è un’innovativa piattaforma di gestione su cloud per il controllo dell’energia e delle risorse aziendali.

Ottimizzare la gestione dell’energia utilizzata in un impianto permette sia di contenere i picchi di consumo, sia di ridurre la bolletta elettrica. Questo risparmio può essere ulteriormente incrementato attraverso il miglioramento dell’efficienza energetica delle attività, risultato ottenibile implementando un puntuale controllo della domanda e dei costi energetici. Obiettivi perfettamente raggiungibili grazie alla nuova soluzione ABB Ability™ Electrical Distribution Control System, che abbina la connettività e le capacità di rilevazione degli interruttori aperti Emax 2 a una piattaforma su Cloud che fornisce informazioni precise per servizi avanzati di gestione, supervisione remota e diagnostica in campo energetico. Gli andamenti di consumo e costo dell’energia vengono continuamente monitorati e analizzati, rendendo in tal modo più agevole e veloce la messa a punto di efficaci strategie di gestione.

La piattaforma di gestione

Parte integrante dell’offerta ABB Ability™, l’innovativa piattaforma di gestione sfrutta per la raccolta, l’elaborazione e la memorizzazione dei dati un’architettura basata su Cloud, semplice e integrata, con connessione autoconfigurante e messa in servizio guidata, a garanzia di un’elevata flessibilità dell’applicazione. Sviluppato in collaborazione con Microsoft per potenziarne le prestazioni e garantire la massima affidabilità e sicurezza, ABB Ability™ Electrical Distribution Control System è disponibile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo tramite smartphone, tablet o PC.

L’utente può così sfruttare un ampio ventaglio di funzioni:
monitoraggio: scoprire le prestazioni dell’impianto, supervisionare l’impianto elettrico e ripartire i costi;
ottimizzazione: ottenere e analizzare report automatici, migliorare l’uso degli asset e prendere le giuste decisioni aziendali;
gestione: configurare gli allarmi e informare il personale interessato; implementare da remoto un’efficace strategia di gestione per risparmiare sui costi dell’energia in maniera semplice.

ABB Ability™ Electrical Distribution Control System consente, inoltre, un accesso multi-impianto, mettendo a disposizione funzioni di monitoraggio e confronto delle prestazioni di diverse strutture impiantistiche.

Facilità d’uso

Sia l’architettura hardware, sia quella software della piattaforma assicurano una soluzione integrata senza dover investire in costi ICT o d’ingegnerizzazione, grazie anche all’Ekip Connect wizard con connessioni auto configuranti che ne consentono una facile e rapida messa in servizio. ABB Ability™ Electrical Distribution Control System si presenta con un’interfaccia grafica piacevole e intuitiva, che guida gli utenti attraverso il loro lavoro, fornendo tutte le informazioni necessarie fra le migliaia di parametri acquisiti sul campo. Tutte le operazioni svolte sulla piattaforma sono semplici e velocizzano i processi in modo da garantire i massimi risultati.

UNITÀ DIGITALE PER AGGIORNARE I SISTEMI A BASSA TENSIONE ESISTENTI
Ekip UP è l’innovativa unità digitale plug and play del portfolio ABB Ability™ che trasforma i vecchi impianti a bassa tensione in microreti digitali, garantendo guadagni in termini di produttività e costi energetici. Ekip UP viene inserito nella stazione blindata per beneficiare della digitalizzazione tramite la connessione del sistema elettrico esistente alla piattaforma di gestione energetica su cloud, ABB AbilityTM Electrical Distribution Control System. Le capacità di controllo di Ekip UP consentono all’impianto di trasformarsi in una microrete completa. Con Ekip UP di ABB, è possibile monitorare in modo semplice e conveniente il consumo di energia e ottimizzare le operazioni, massimizzando quindi l’operatività per i processi principali. Ekip UP è utilizzabile in applicazioni a bassa tensione da 40 kW a 4 MW.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here