Mondiali di calcio senza interruzioni, grazie agli Ups di GE Critical Power

326

Ups per Mondiali di calcioSistema informatico, sicurezza, illuminazione, maxi-schermi… L’efficienza degli stadi dipende dalla corrente elettrica, che non può mancare mai : GE Critical Power ha assicurato la continuità negli stadi di Natal, Pernambuco e Cuiabá.

Per assicurare la continuità elettrica

L’interruzione di corrente verificatasi durante la finale di football americano negli Stati Uniti dimostra come i sistemi di sicurezza debbano essere di qualità eccezionale per poter garantire un flusso elettrico costante. Un’interruzione di corrente può avere gravi conseguenze: si pensi, ad esempio, che un faro per l’illuminazione degli stadi richiede in media una quindicina di minuti per recuperare la propria piena efficienza in termini di potenza. Un malfunzionamento dell’impianto elettrico provocherebbe dunque l’interruzione della partita e, di conseguenza, anche delle notevoli perdite dal punto di vista finanziario.

Ed è proprio in vista del raggiungimento di questa garanzia di affidabilità e di protezione degli impianti che tre stadi dei mondiali sono stati equipaggiati con la tecnologia UPS di GE  Critical Power: lo stadio Arena Pantanal Cuiabá, dove è stata installata la nuova gamma SG monofase, l’Arena das Dunas di Natal, dove sono stati installati degli UPS trifase GT, LP e VH e l’Arena Pernambuco di Recife, equipaggiata con gli UPS della gamma SG.

Ups trifase senza trasformatore

La Serie LP 33 di GE è una famiglia di UPS trifase ad alta affidabilità, senza trasformatore, che fornisce alimentazione ad una vasta gamma di applicazioni, dal medicale, ai centri elaborazioni dati a quelle relative alle telecomunicazioni. La tecnologia impiegata dal raddrizzatore IGBT di GE fornisce un fattore di potenza in ingresso dell’invertitore molto elevato (0,98) e una debole distorsione armonica sulla corrente in ingresso. L’utente può così affinarne la calibrazione di potenza a livello dei gruppi elettrogeni (senza esagerato sovradimensionamento), del cablaggio e delle protezioni, evitando nel contempo una potenza reattiva complementare dalla rete elettrica.

Gli UPS TLE sono tra i gruppi di continuità trifase più efficienti e affidabili disponibili sul mercato. Sono ottimizzati per offrire un elevato rendimento anche con carichi parziali e contribuiscono a ridurre la distorsione armonica in ingresso, garantendo una regolazione della tensione in uscita e una risposta dinamica ottimale. I clienti vedono così ridursi i propri costi operativi, optando al tempo stesso per soluzioni rispettose dell’ambiente. L’UPS TLE offre affidabilità, efficienza, regolarità in ingresso e un fattore di potenza in uscita ineguagliati sul mercato.

L’UPS VH Series monofase di GE è un UPS VFI (Voltage and Frequency Independent, ovvero tensione e frequenza indipendenti) a doppia conversione in linea. Questi UPS intelligenti e ad alte prestazioni sono progettati per applicazioni mission critical. Questa gamma di UPS beneficia anche della presenza di un sistema bypass unico e assolutamente affidabile, garantendo una sicurezza ottimale per l’utente.

Sito web www.ge.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here