March Network si affaccia all’UE e parte da Milano

Stefano Torri, European Sales Director di March Networks
Stefano Torri, European Sales Director di March Networks

L’America conquista l’Europa nel settore della videosorveglianza per le grandi aziende. March Networks, provider globale di soluzioni video IP intelligenti e numero uno oltreoceano nei settori di riferimento, guarda ora al Vecchio continente, con lo scopo di incrementare il proprio market share in un mercato dalle grandissime potenzialità, con particolare riferimento ai comparti banking, retail e dei trasporti.

“Dal Canada, March Networks ha portato le proprie competenze nell’ambito della videosorveglianza b2b diventando leader di mercato in tutto il continente americano – dichiara Stefano Torri, European Sales Director di March Networks -. Oggi vogliamo fare lo stesso in Europa, con un programma che vede obiettivi sia a breve che lungo termine, tra tutti quello di diventare il primo provider al mondo nella fornitura di soluzioni video IP intelligenti per grandi aziende. March Networks è pronta a lanciare la propria sfida al mercato e lo dimostrerà con i numeri. A questo proposito sono stati fatti investimenti nel marketing, nelle vendite, nel supporto locale e nella ricerca e sviluppo, che ha già progettato soluzioni appositamente studiate per il mercato europeo e nel rispetto delle normative sulla privacy dei vari Paesi. Device concepiti per integrarsi perfettamente con le tecnologie già in uso presso le aziende, garantendo risparmi in termini di tempo e costi. I risultati raggiunti nei primi mesi del 2014, con una significativa crescita rispetto all’anno precedente sono un’ottima premessa per il conseguimento dei nostri obiettivi”.

Con oltre 450 banche che monitorano più di 26.000 filiali nel mondo con la soluzione di videosorveglianza per il banking, più di 2 miliardi di taccheggiatori controllati ogni anno dalla soluzione di video sorveglianza per il retail e più di 40 miliardi di veicoli e 500 milioni di miglia sorvegliate dalla soluzione “mobile” e una copertura in oltre 50 Paesi, March Networks si propone di essere sempre più punto di riferimento in Europa per security manager, IT manager e CEO. March Networks ha come obiettivi a breve termine (fine del 2014) l’incremento della propria visibilità e market share in Europa – nei mercati verticali di riferimento – e di rilanciare il programma di partnership a livello continentale, consolidando i rapporti già in essere e incrementando la rete di partner in ogni paese europeo.

“Le nostre soluzioni verticali Enterprise class sono applicate con successo in tutto il continente americano e in Asia-Pacific e sono apprezzate nel mercato europeo in particolare nel Commercio, da grandi aziende multisede con necessità di gestione centralizzata efficiente, videosorveglianza dislocata sul territorio e rapida investigazione – prosegue Stefano Torri -, grazie ad un comparto R&D estremamente qualificato, presente a Ottawa e a Milano, che progetta internamente le nostre soluzioni. L’obiettivo di March Networks è di accompagnare le aziende verso l’evoluzione e l’innovazione nel campo della videosorveglianza, in particolare nella migrazione dall’analogico al digitale, mediante applicazioni che consentono di proteggere gli investimenti”.

A conferma del trend positivo vissuto dall’azienda, i dati di fatturato in Europa relativi al primo trimestre 2014 hanno visto una crescita superiore del 78% del fatturato netto rispetto allo stesso trimestre 2013, dopo una costante crescita per tutto l’anno precedente trimestre su trimestre.

A proposito di March Networks

March Networks® società indipendente controllata da Infinova®, è fornitore globale di soluzioni intelligenti di video su IP e da oltre un decennio, supporta grandi aziende ed enti pubblici nel passaggio dai tradizionali sistemi di sorveglianza CCTV alle soluzioni di tecnologia avanzata di sorveglianza IP, al fine di migliorarne la sicurezza, prevenire perdite di dati, mitigare i rischi e migliorare l’efficienza operativa.

La piattaforma software March Networks Command™, estremamente scalabile e intuitiva, incorpora un’interfaccia client web-based che permette una rapida installazione e un controllo completo dell’intero sistema di video sorveglianza.

Il portfolio dell’azienda, inoltre, comprende una vasta gamma di videocamere IP ad alta definizione, encoder e decoder, analitiche video e NVR ibridi oltre ad un’elevata professionalità nei servizi di gestione offerti al cliente. Le soluzioni March Networks sono distribuite tramite un network di partner affidabili e certificati in oltre 50 Paesi.

Per ulteriori informazioni: http://www.marchnetworks.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here