Manuale illustrato per la domotica a uso sociale – II edizione

Con la domotica decidere la tipologia d’impianto significa determinare i livelli di sicurezza, comfort, efficacia energetica e fruibilità con i quali si vuole realizzare l’abitazione.

L’innovazione tecnologica e l’avvento della domotica hanno rivoluzionato il ruolo dell’impianto elettrico, qualificandolo quale elemento fondamentale per la soddisfazione di bisogni diversificati, anche di vitale importanza, della persona che abita e utilizza la casa: questo manuale è specificatamente dedicato a questi bisogni.

Grazie alla semplicità e all’immediatezza della trattazione, il manuale può tornare utile anche alle persone interessate, agli operatori socio/sanitari o alle associazioni che vogliono conoscere soluzioni tecnologiche in grado di rendere più semplice la vita nella casa, così da aumentare le possibilità di autonomia delle persone anziane o con disabilità, o anche semplicemente migliorare il comfort di chi la abita.

AUTORI
Giovanni Del Zanna
Architetto libero professionista, vive e lavora a Milano. Esperto in Progettazione Accessibile, segue progetti per le persone con disabilità. Insegna Adattamento Ambientale al corso di Terapia Occupazionale dell’Università Statale di Milano. Ha seguito diversi progetti di Domotica ad uso Sociale per abitazioni private o per centri riabilitativi.
Massimiliano Malavasi
Ingegnere, è esperto di tecnologie assistive e per l’Active Assisted Living. Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca a livello nazionale ed europeo e svolge un’intensa attività di formazione e consulenza alla progettazione in ambito socio sanitario e tecnologico.
Per maggiori informazioni clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here