Il magnetotermico compatto riduce le dimensioni dei quadri

Unibis DPCUnibis™ DPC di GE Industrial Solutions è l’ultima innovazione nella Linea Modulare Plus di GE Industrial Solutions. Si tratta di una gamma completa di interruttori magnetotermici-differenziali bipolari in 2 moduli , sviluppati per ridurre al minimo le dimensioni dei quadri di distribuzione.

Le prestazioni elettriche sono davvero notevoli: 2 poli protetti in soli 2 moduli DIN, fino a 10kA di potere d’interruzione, curve di intervento B e C, e ben 40 ampere di corrente nominale. Di fatto è l’unico prodotto sul mercato a raggiunge i 40 ampere con 10kA, laddove prodotti analoghi non superano i 32A.

Oltre alle classi AC ed A, la gamma è disponibile anche in versione tipo Ai (tipo A ad alta immunità), che garantisce la massima resistenza a sovratensioni di manovra o atmosferiche che possono causare sganci intempestivi, fino a 3.000A di picco (per onda 8/20).

L’intervento per guasto a terra degli interruttori DPC è segnalato tramite un indicatore di colore blu posto sulla parte frontale del dispositivo. In questo modo il tipo di guasto è immediatamente riconoscibile. Il design dei morsetti consente il cablaggio rapido attraverso barrette di connessione a puntale o forcelle.

Il piccolo contatto ausiliario CA UN da 1/2 modulo, comune a tutta la line Unibis, funge da interfaccia con tutti gli accessori ed è montabile su entrambi i lati dell’interruttore. I nuovi interruttori magnetotermici-differenziali Unibis™ DPC completano la gamma di interruttori magnetotermici Unibis™ EPC, offrendo una soluzione completa per i quadri di distribuzione con il massimo delle prestazioni nel minimo ingombro.

In sintesi, la nuova serie Unibis DPC è:

  • Compatta: protezione magnetotermico-differenziale 2P in soli 2 moduli
  • Completa: una gamma con 4,5 kA – 6 kA – 10 kA; curve B e C; classi AC, A e A immunizzata; 0,01-0,03-0,3 A di sensibilitĂ 
  • Estesa: da 6A fino a 40A di corrente nominale
  • Compatibile: al 100% con gli accessori GE Linea Modulare Plus
  • Internazionale: certificati IMQ, KEMA, NF, VDE, RINA, Lloyd’s Register…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here