Luce “da calpestare” per il passaggio pedonale alla moda

passaggio pedonale telmotor via tortona
PAVIMENTO ILLUMINATO. Le barre led a pavimento sono 12 per la parte calpestabile, in pratica un sistema componibile LED da incasso a terra con cassero in alluminio, illuminazione diretta diffusa, corpo e profilo in alluminio, copertura resinata in metacrilato opale con alimentazione da posare remota.
Light design e tecnica insieme per dar vita alla nuova passerella di Porta Genova a Milano, il passaggio pedonale nel cuore della città che vanta soluzioni illuminotecniche realizzate su misura.

All’inizio dello scorso aprile, in occasione dal Fuorisalone del Mobile di Milano, la nuova passerella di Porta Genova ha visto il passaggio di milioni di persone.

La passerella ha sostituito l’antico Ponte degli Artisti con un doppio percorso, pedonale e ciclabile, largo quasi cinque metri e delimitato su entrambi i lati da portali e pannelli. Installata tra via Tortona e via Ventimiglia, l’opera permette di attraversare la stazione di Porta Genova senza dover circumnavigare i binari.

La scelta illuminotecnica

Dietro all’installazione c’è Telmotor, azienda italiana con oltre 40 anni di esperienza nel settore delle forniture elettriche e soluzioni illuminotecniche, intervenuta con la sua Business Unit Light Consulting che ha curato e definito dettagli e personalità dell’installazione attraverso corpi illuminanti, con un occhio di riguardo al fattore design.

La principale peculiarità della passerella è da ricercare nella luce stessa che segue le linee dell’architettura e che crea tagli lineari verticali ed orizzontali, realizzati secondo il progetto dell’architetto.

LIGHT DESIGN. La principale peculiarità della passerella è da ricercare nella luce stessa che segue le linee dell’architettura e che crea tagli lineari verticali e orizzontali.
PRODOTTI CUSTOMIZZATI. Il progetto ha reso necessaria la personalizzazione dei casseri che contengono le linee luminose.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here