Lo Zen e l’arte della vendita

137

“Lo Zen Selling allevia le difficoltà della vita nelle società materialiste di oggi, conservando al contempo la nostra parte di spiritualità.”

Questo libro propone un insieme di semplici princìpi tratti dalla filosofia Zen, facilmente applicabili nel contesto professionale in senso lato e più specificamente in quello commerciale. Da questi precetti nasce lo Zen Selling, ovvero l’arte di riconciliare la vendita con l’etica.

In contrasto con una visione puramente materialista del mondo, lo Zen ci invita ad adottare atteggiamenti tali da avvicinarci alla “vera” felicità ed è ricco di insegnamenti sul modo di interagire con gli altri.

I “7 Pilastri” della comunicazione Zen qui presentati (il rapporto con il mestiere, l’etica, le visioni del mondo, il tempo, le incognite, la conoscenza e la meditazione) restituiranno alla nobile occupazione del venditore il rispetto che merita, all’interno di un percorso interiore efficace, senza tensioni né costrizioni.

AUTORE
Gabriel Boukobza, diplomato all’ESSEC, ha iniziato come responsabile di marketing e direttore commerciale in diverse imprese multinazionali. Da oltre 10 anni si dedica alla formazione dei consiglieri e responsabili commerciali in vari settori di attività. A seconda delle varie mansioni che svolge, Gabriel crea una visione del commercio fondata sull’etica e la ricerca della realizzazione personale.
Per maggiori informazioni clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.