L’innovazione di AVE per comandi luce in multi-touch

Ave touchAVE integra la gamma di funzioni AVE Touch in una nuova linea di prodotti in alluminio anodizzato e spazzolato: Allumia Touch, che amplia le serie civili Sistema 44. AVE Touch è un sistema modulare a scomparsa, che consente comandi a sfioro e prese a scivolamento. Questa tecnologia evoluta si unisce al design di Allumia Touch e rende innovativa la smart house anche nello stile.

DESIGN E SPECIFICHE

Nella linea Allumia Touch, la placca in alluminio presenta una striscia orizzontale nera, dal cui retro traspare la luce di un led blu: un segnale luminoso discreto ma riconoscibile anche al buio. Sulla placca, un incavo appena accennato, suggerisce al tatto il punto di comando, confermando l’on/off dell’interruttore con un leggero segnale sonoro. Tutte le placche sono universali multi-comando. In pratica, con un’unica placca si possono ottenere più funzioni: per esempio, da 1 a 3 comandi sulla placca trimodulare. Invece, i comandi luce sono disponibili in più versioni:

– 230 Vca, per cablaggio tradizionale

– 12 Vcc, per domotica AVE

– 12-24 Vcc/ca (con profondità ridotta e contatto “pulito” del relè d’uscita), per interfacciarsi con altri sistemi domotici.

PER GLI INSTALLATORI

Come tutte le linee del Sistema 44 AVE, anche Allumia Touch ha speciali scatole per incasso brevettate, con le quali l’installazione della placca può essere:

– a filo muro (la placca è circondata da una cornicetta pitturabile)

– a filo muro totale di precisione (la placca è completamente incassata nel muro senza cornice di finitura).

ALTA INTEGRABILITÀ

Integrando Allumia Touch con un sistema domotico, è possibile controllare, con un solo tocco e attraverso un unico touch screen (di design coordinato con placca in alluminio spazzolato), tutte le funzioni dell’impianto elettrico: luci, tapparelle, antifurto, termoregolazione, allarmi acqua e gas, videocamere, controllo carichi elettrici, diffusione sonora e consumi di energia, acqua e gas. Le funzioni domotiche di Allumia Touch si integrano anche nel sistema AVE Domani Hotel, applicazione dedicata alle strutture alberghiere. Sempre pensando a impianti diversi da quelli domestici, Allumia Touch può integrare campanello fuoriporta e segnalazioni ausiliarie tipiche degli ambienti aperti al pubblico (come uscita, divieto di fumo, informazioni, direzione), con soluzioni che ne rendono l’utilizzo semplice anche per le persone con disabilità. (Luca Càvera).

Per informazioni, http://www.ave.it/

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here