LAPP supera il miliardo di euro di fatturato

Per la prima volta nella sua storia, LAPPleader nello sviluppo e produzione di soluzioni integrate nella tecnologia di cablaggio e collegamento – supera il miliardo di euro di fatturato, con una crescita del 13,9% rispetto ai dati precedenti, per un totale di 1.026,8 milioni di euro nell’anno fiscale 2016/2017. In aumento l’organico, che conta, ad oggi, 3.770 dipendenti (+9,6%). “Ottimi risultati che confermano la rinnovata fiducia dei nostri Clienti nel Gruppo e nella strategia che stiamo implementando” commenta Andreas Lapp, Presidente di LAPP, che continua,“Il nostro obiettivo è perfezionare la nostra struttura interna ed offrire le migliori soluzioni di connessione, in tutto il mondo”.

Crescita in tutte le regioni

La crescita è una conseguenza positiva di scelte strategiche vincenti: abbiamo ampliato la nostra gamma prodotti e ottimizzato la rete di vendita. A lato di questi miglioramenti, abbiamo riscontrato uno sviluppo continuo in alcuni settori di riferimento, come l’ingegneria meccanica e sistemistica”, afferma Ralf Zander, membro del Board Finance and Controlling di LAPP.

 La regione EMEA, il mercato più importante per LAPP, vanta un incremento costante: il fatturato, infatti, ha registrato un +15,8%, attestandosi intorno ai 720 milioni di euro, pari al 70% del totale e, in Italia, ha raggiunto circa 88,5 milioni di euro (+12,7 % rispetto all’esercizio precedente).

Nella regione Asia Pacifico, che include anche Australia e Nuova Zelanda, l’aumento è stato del 12,9%, pari a 194,1 milioni di euro. In America (USA, Canada, America Centrale, Sud America), il turnover ha raggiunto i 113,8 milioni di euro, con un +4,5% rispetto all’anno precedente.

Andreas Lapp dichiara: “Uno dei nostri prossimi obiettivi sarà rafforzare la nostra presenza in Asia. Si tratta, infatti, di un mercato strategico se si considera che, ad oggi, circa metà della popolazione mondiale vive in questo continente e che, secondo le previsioni, entro la fine del secolo vi sarà un ulteriore significativo incremento demografico rispetto ad altre aree del globo.

Una solida base finanziaria

L’EBIT ha registrato una crescita molto importante, con un +29,4% e un valore di 55,5 milioni di euro. L’equity ratio si è attestato al 53,9% (-1,5%) come conseguenza dell’aumento totale di bilancio.

Investimenti per il futuro

Durante lo scorso anno fiscale, LAPP ha investito oltre 24 milioni di euro, circa 4 milioni in più rispetto all’anno precedente, concentrandosi sull’ottimizzazione del gestionale SAP ECC 6.0, il rinnovo degli Headquarters di Stoccarda, dei macchinari e degli impianti, oltre che sull’ottimizzazione della logistica di tutte le sedi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here