Nuovo laboratorio UL per test su apparecchi elettrodomestici e HVAC

apparecchi elettrodomesticiUL inaugura un nuovo laboratorio a Carugate, centro di eccellenza per test sugli apparecchi elettrodomestici e a gas, d’illuminazione ed HVAC

UL, organizzazione globale impegnata nella scienza della sicurezza, ha inaugurato lo scorso 1° febbraio un nuovo centro di eccellenza a Carugate: un laboratorio di test per apparecchi elettrodomestici e a gas, prodotti di illuminazione e di HVAC.

L’inaugurazione è stata un evento ufficiale, al quale ha preso parte anche il sindaco di Carugate – Luca Maggioni – insieme ad esponenti di spicco di UL e a numerosi clienti dei diversi settori.

Il nuovo centro UL, che si estende su una superficie di circa 2500 metri quadrati, sarà un polo di riferimento per il mercato Europeo, e sarà destinato alle diverse tipologie di test di sicurezza, efficienza energetica e performance.

apparecchi elettrodomestici

L’edificio, che include il laboratorio UL di illuminazione (prima situato a Burago di Molgora, MB), quello dedicato agli elettrodomestici e ai prodotti di HVAC e quello per i prodotti a gas, trae beneficio da esperienze complementari e da uno staff di ingegneri e tecnici altamente qualificato, unione che permette di offrire soluzioni tecnologicamente avanzate.

Il laboratorio è già attivo per effettuare test, dare la possibilità di ottenere tutti i marchi di sicurezza necessari per accedere al mercato globale e per verificare le performance di illuminazione e di efficienza energetica. Le categorie dei prodotti testati includono prodotti di illuminazione e relativi componenti, elettrodomestici, apparecchi commerciali del canale HO.RE.CA; apparecchiature a gas e forni, impianti di riscaldamento e climatizzazione e molte altre ancora.

Nella nuova area, dedicata alle apparecchiature a combustione (come ad esempio, piani cottura domestici, industriali e apparecchiature per catering), è possibile testare fino a 43 differenti tipologie di gas, e questa rappresenta l’elemento più innovativo del centro e il primo laboratorio UL in Europa dedicato alle apparecchiature a gas. I produttori possono da oggi avere un’ampia varietà di prodotti testati e certificati localmente per il mercato globale e quello europeo, tutto in un unico polo.

Con questo nuovo centro di eccellenza stiamo espandendo ulteriormente la nostra capacità di test e di certificazioni in Europa per soddisfare al meglio le richieste del mercato” ha affermato Todd Denison, Vice presidente e general manager della divisione di elettrodomestici, HVAC e illuminazione di UL. “La creazione di un centro Europeo che soddisfi tutte le necessità di test e di certificazioni del settore AHL ci permette di offrire localmente ai produttori europei prestazioni di alta qualità, e semplifica il processo, fornendo servizi di test e certificazione da una singola fonte e in un unico contesto.”

UL è un leader mondiale nei servizi di test per elettrodomestici, prodotti HVAC e apparecchi di illuminazione. Questo nuovo laboratorio, unito alle competenze dei nostri abili ingegneri, incrementerà la nostra capacità in Europa, e aiuterà i nostri clienti ad accedere e ad inserirsi in nuovi mercati in tutto il mondo”, afferma Marcello Manca, Vice presidente degli affari di governo e dell’industria per l’Europa di UL.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here