ISO 50001 e riqualificazione energetica, Rastello rilancia la sinergia con TUV

rastelloIn un incontro a Desenzano del Garda di mercoledì 18 giugno, Rastello Group e TÜV Italia spiegano alle imprese come essere più competitive nel mercato di oggi e di domani.

Esistono oggi concrete opportunità di sviluppo per le Aziende già sensibili alle tematiche ambientali. Tali opportunità derivano sia dalla realizzazione di interventi di riqualificazione energetica, sia dal percorso di certificazione ISO 50001. Il management Rastello Group presenterà le modalità operative e i vantaggi legati alla Building Automation, intervento innovativo in grado di ridurre i consumi energetici e per il quale l’Unione Europea ha previsto incentivi economici a sostegno delle Imprese. Il management TÜV Italia presenterà invece il percorso per l’ottenimento della certificazione ISO 50001, la norma che specifica i requisiti per progettare, avviare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dell’energia. Si vedrà chiaramente come l’Efficienza Energetica possa generare immediati risparmi sui consumi e consentire l’ottenimento di incentivi economici che possano contribuire a finanziare l’ottenimento stesso della ISO 50001. Si coglierà anche l’opportunità per un confronto sui nuovi requisiti della CEI UNI 11352 : 2014 di recentissima pubblicazione.

 

Con 500 clienti in tutta Italia, 800 progetti di efficientamento energetico realizzati, di cui 300 nel settore delle energie rinnovabili, Rastello Group è attiva nel mondo della riqualificazione energetica degli edifici,, impianti di riscaldamento alimentati a biomassa, Refrigerazione industriale (Chiller), Illuminazione ad alta efficienza (LED), Building automation, Recupero termico nei processi industriali.

 

Per altre informazioni su Rastello Group, http://www.rastellogroup.it/web/guest/home;jsessionid=E3816C113A3E65C32ED0E50E3625F79E

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here