IP controller coviva, sicurezza e comfort in un “box”

ip controller coviva di Hager SicurezzaL’azienda Hager Sicurezza di Crespellano (BO) propone coviva, IP Controller che si installa senza opere murarie.

I sistemi di automazione e gli impianti d’allarme basati sulla trasmissione radio soddisfano diverse esigenze in termini di comfort e sicurezza, a fronte di una posa in opera rapida e per nulla invasiva.

Per gestire i dispositivi presenti nella propria gamma, Hager Sicurezza ha sviluppato coviva. Questo IP controller, che ha l’aspetto di un piccolo box, consente di collegare a internet sia i sistemi d’allarme logisty.sepio che i dispositivi radio logisty.comfort.

Si alimenta tramite rete elettrica e va collegato al modem/router ADSL del cliente. Grazie al doppio protocollo di trasmissione radio di cui è dotato (TwinBand®+ e radio KNX), si interfaccia con i dispositivi collegati ai ricevitori/trasmettitori che determinano la gestione completa di luci, tapparelle e automatismi presenti nell’ambiente. In pratica, si configura come un vero e proprio hub. È poi integrabile con la stazione meteo Netatmo, con la quale è possibile conoscere in tempo reale la temperatura, l’umidità e la qualità dell’aria sia in casa che all’esterno dell’abitazione.

L’installazione del sistema

Non occorrono opere murarie: coviva si fissa a parete, oppure si poggia su una superficie orizzontale. Se abbinato ai dispositivi logisty.comfort, questi ultimi vanno installati direttamente nelle cassette 503 (occupano lo spazio di un frutto), oppure nel cassonetto della tapparella. Essendo un prodotto plug&play, non sono previste complesse configurazioni di rete.

Interfaccia smart

Con l’App coviva (scaricabile sia da App Store che da Google Play) si può eseguire la configurazione tramite dispositivi mobile; ugualmente, il cliente gestirà il tutto tramite il proprio smartphone o tablet. I dispositivi comfort sono personalizzabili, per creare scenari rispondenti alle esigenze specifiche; è possibile poi la gestione dei nuovi termostati radio per caloriferi EK760 che, applicati sui dispositivi dotati di valvole termostatizzabili, consentono un controllo differenziato ed efficiente della temperatura nelle specifiche zone dell’abitazione secondo tre livelli di impostazione: comfort, ridotto e protezione dal gelo. Resta ferma la possibilità di operare tramite PC.

Posa in opera e configurazione prodotto

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here