illy con Samsung apre a Londra il bar tecnologico

illycaffè ha aperto illy Regent Street, il suo nuovo boutique café nel centro di Londra. Situato nel cuore di uno dei principali quartieri dello shopping londinese, illy Regent Street coniuga l’unicità dell’esperienza del bar italiano con il design illy e con una tecnologia high-tech innovativa, offrendo l’opportunità di rilassarsi e ricaricarsi in un ambiente elegante e ricco di stimoli. Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 20.00, il nuovo boutique café riunisce su due piani l’eleganza dell’architettura italiana con il design distintivo di illy e rappresenta il luogo ideale per bere un caffè con gli amici o per un incontro lavorativo con i colleghi, per confrontarsi e scambiarsi idee utilizzando i tablet e la rete Wi-fi forniti in partnership con Samsung.

Le pareti sono decorate da fotografie e manifesti iconografici di illy, mentre al centro del locale risalta uno Chandelier composto da 216 tazzine illy Art Collection, realizzate in 20 anni da alcuni dei più grandi artisti contemporanei, come Anish Kapoor e Marina Abramović.

Nel locale si può anche ammirare una replica, realizzata a mosaico, dell’opera dell’artista del Bauhaus Xanti Schawinsky, che era raffigurata su uno storico manifesto pubblicitario di illy del 1934. Si tratta di un mosaico composto da 85.000 tessere di 31 colori diversi, che misura complessivamente quattro metri di altezza per tre di larghezza.

A rappresentare il meglio della cultura italiana a illy Regent Street, oltre allo stile architettonico del locale, è un menu prelibato che include alcune delle migliori specialità della cucina italiana.

L’ampia offerta soddisfa tutte le esigenze, dalla colazione all’aperitivo: una selezione di pasticceria per il mattino, con ripieni alla crema o alla marmellata; a pranzo antipasti, primi, piadine e panini; una ricca selezione di dolci e di mignon, ideale a fine pasto o per una pausa pomeridiana. Qui si può trovare il piatto più adatto a ogni ora del giorno, da gustare seduti o da portare con sé.

Nel locale si può anche gustare uno speciale tiramisù creato appositamente da illy: illymisù, dove il caffè viene servito a parte sotto forma di espresso preparato al momento, che il cliente può versare direttamente sul dolce a suo piacimento.

I veri amanti dei dolci apprezzeranno inoltre lCOLORI, deliziosi biscotti croccanti con farciture di svariati gusti, creati esclusivamente per illy dal mastro pasticcere Luigi Biasetto, vincitore della Coupe du Monde de la Patisserie.

Ad accompagnare il menu, una varietà di bevande calde e fredde a base di caffè illy, un unico blend di nove pregiate varietà di caffè 100% Arabica, noto in tutto il mondo. Completeranno la carta succhi di frutta, bibite e una selezione di aperitivi e di vini italiani.

All’interno di illy Regent Street si trova anche un’area dedicata allo shopping, con un’ampia scelta di prodotti illy: dal classico blend nelle diverse varianti alle Monoarabica, dalle macchine da caffè di ultima generazione illy Iperespresso alle tazzine illy Art Collection. L’offerta sarà ulteriormente arricchita da una selezione di prodotti della Gruppo illy, polo del gusto che riunisce aziende d’eccellenza enogastronomica, tra cui il cioccolato Domori e i tè Dammann Frères.

illy Regent Street si trova a Regent Street 295, Londra W1B 2HJ.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here