Il sistema evohome sempre più evoluto, così il risparmio si gestisce meglio

 

atc928-nl01cohresHoneywell propone la nuova versione di evohome connected comfort, dispositivo che gestisce il riscaldamento, semplice da installare e utilizzare, integrato con le tecnologie di casa, controllabile da tablet o smartphone.

Quasi l’80% della bolletta dell’energia è la spesa per il riscaldamento dell’abitazione e per l’acqua calda. Inoltre, spesso gli impianti domestici sono controllati da un termostato che imposta la temperatura nell’ambiente principale della casa, regolando il sistema in modo uniforme a prescindere dalle necessità di ogni stanza. Spesso si sostengono spese di riscaldamento anche in periodi in cui nessuno usufruisce del calore, perché i componenti della famiglia sono al lavoro, a scuola o in vacanza.

Per tutti questi motivi Honeywell ha realizzato evohome connected comfort (cc), il sistema di regolazione a radiofrequenza per il “riscaldamento a zone”. Rispetto a uno strumento tradizionale, evohome cc permette di gestire fino a 12 zone di appartamenti o case indipendenti con qualsiasi tipo di impianto, termosifoni o riscaldamento a pavimento. Uno strumento intelligente che riconosce quando una finestra è aperta così come è in grado di apprendere le abitudini di riscaldamento adottate da ogni persona. L’installazione è molto semplice e non richiede alcuna opera muraria o cablaggio elettrico.

“Il riscaldamento di tutta un’abitazione non si può controllare allo stesso modo in tutte le camere, proprio come non si accendono o spengono tutte le  luci della casa allo stesso tempo. Ci sono esigenze diverse nelle zone dell’appartamento che vanno gestite in modo differenziato”, dichiara Umberto Paracchini, Marketing & Communication Manager EVC per il sud Europa di Honeywell. “Con il giusto sistema è possibile rendere la casa un luogo confortevole regolando temperature diverse, in ogni stanza e in precisi momenti della giornata. I test dimostrano i benefici della regolazione a zone e del monitoraggio in tempo reale della temperatura”, continua Paracchini. “Sappiamo che i costi energetici sono una delle voci più rilevanti del bilancio familiare e siamo convinti che evohome cc possa fare davvero la differenza, consentendo l’uso del riscaldamento solo dove e quando se ne ha bisogno”.

Trattandosi di prodotti che vanno inseriti nell’arredamento, rispettando lo stile delle persone, anche il look e il design per Honeywell sono molto importanti. evohome cc è stato creato con grande attenzione ai dettagli e all’eleganza e trasferisce l’idea del comfort anche in termini estetici.

 

evohome cc Base Pack è disponibile al prezzo suggerito al pubblico di 299 euro IVA esclusa e comprende una console di gestione, un modulo wireless e il gateway per il collegamento web. È  disponibile anche la app gratuita Total Connect Comfort, sia per iOS sia per Android.

http://evohome.honeywell.com/it/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here