Il riarmo automatico non è mai stato così flessibile

Telerec_GETeleREC è la nuova gamma di sistemi di protezione a riarmo automatico di GE Industrial Solutions, sviluppata su tre serie: TeleREC 2, TeleREC Top e TeleREC Plus.

TeleREC 2 è una serie di  interruttori differenziali puri (2 o 4 poli) e interruttori magnetotermici-differenziali  (2 poli protetti) con dispositivo di richiusura automatica. I prodotti, in ottemperanza con i requisiti della norma EN 50557, effettuano una verifica preventiva dell’isolamento del circuito protetto per garantire la massima sicurezza degli utenti, in particolare negli impianti civili. La serie TeleREC 2 per differenziali puri è in classe A, fino a 100A di corrente nominale, sensibilità 0,3 e 0,03 A, anche nelle versioni selettive o ad alta immunità contro gli sganci intempestivi. Inoltre la versione con magnetotermico-differenziale verifica anche la presenza di corto circuito sulla linea protetta, prevenendo la richiusura.

TeleREC Top è il sistema di riarmo automatico programmabile, con protezione differenziale integrata, per interruttori magnetotermici. E’ possibile gestire con la massima flessibilità i cicli di richiusura impostando il numero dei tentativi di riarmo, l’intervallo tra i tentativi e il tempo di reset del conteggio riarmi. La protezione differenziale è integrata tramite sensori di esterni (trasformatori toroidali), mentre la corrente differenziale nominale e le modalità di riarmo sono programmabili. La flessibilità della programmazione lo rendono ideale in applicazioni particolarmente delicate, quali ambiti industriali e impianti di  telecomunicazione.

I nuovi TeleREC 2 e TeleREC Top si aggiungono al preesitente TeleREC Plus, il blocco di riarmo automatico da associare agli interruttori differenziali puri Serie FP, ideale per automatizzare interruttori già installati. Il dispositivo effettua fino a 6 tentativi di richiusura, senza verifica preventiva della dispersione a terra prima del riarmo, per la massima continuità di servizio nelle installazioni industriali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here