i 10 vantaggi del fotovoltaico secondo ANIE Rinnovabili

vantaggi fotovoltaicoGrazie ad ANIE Rinnovabili ora il fotovoltaico non ha più segreti. Risparmio, autosufficienza energetica e rispetto per l’ambiente sono solo tre degli aspetti che sintetizzano un mondo di vantaggi. Installare un impianto fotovoltaico permette una notevole riduzione dei costi in bolletta, poiché è possibile consumare tutta l’energia autoprodotta, contribuendo in tal modo a ridurre lo sfruttamento delle risorse naturali esauribili.

Anche i costi non sono più un problema: si tratta infatti di un investimento economicamente accessibile e in soli 5 anni è possibile recuperare le spese d’installazione sostenute. Nel caso di interventi di ristrutturazione edilizia, inoltre, si può beneficiare di uno sgravio fiscale pari al 50% delle spese sostenute.

L’Associazione che all’interno di ANIE Federazione raggruppa le imprese costruttrici di componenti e impianti per la produzione di energia pulita, presenta il primo decalogo sul fotovoltaico. L’obiettivo del documento è di incentivare anche i piccoli consumatori a godere dei vantaggi che derivano dall’installazione di un impianto fotovoltaico residenziale.

Scarica qui ANIE Rinnovabili Decalogo fotovoltaico.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here