Hörmann sostenitore della mostra “Archimede. L’invenzione che diverte”

mostra
Edoardo Rispoli, Direttore commerciale Hörmann Italia
Hörmann è sostenitore della mostra “Archimede. L’invenzione che diverte” proposta dal MUSE.

La mostra “Archimede – La scienza dell’invenzione” è ospitata dal Museo delle Scienze di Trento – meglio noto come MUSE e ad oggi 11° museo italiano quanto a numero di visitatori. La mostra presenta al pubblico la figura di Archimede, personaggio che, grazie alle sue fenomenali intuizioni nel campo della tecnologia meccanica, è ad oggi considerato l’antesignano del genio e dell’inventore.

Tra i sostenitori dell’esposizione, vi è anche Hörmann Italia, filiale nella penisola dell’omonimo gruppo, noto a livello mondiale nel settore delle chiusure civili ed industriali. Sinonimo di prodotti dall’avanzata tecnologia, nonché depositaria di un considerevole numero di brevetti relativi a soluzioni che hanno negli anni grandemente innovato il comparto in cui opera, Hörmann ha scelto di promuovere la manifestazione ritenendone i contenuti molto affini alla propria filosofia aziendale.

“È con estremo piacere – ha spiegato il Direttore commerciale dell’azienda, Edoardo Rispoli – che Hörmann sostiene oggi il MUSE e la mostra dedicata ad Archimede, vale a dire uno dei massimi protagonisti della cultura e della scienza universale, il cui nome, per eccellenza, incarna i concetti di invenzione ed innovazione. Come azienda, spesso rivelatasi pioniere nel proprio settore, ci sentiamo vicini allo spirito di questo grande personaggio, i cui princìpi scoperti, sono tra l’altro ancora oggi alla base di molte delle nostre soluzioni tecnologiche.”

Non è però la sola tematica dell’innovazione ad aver avvicinato l’azienda Hörmann al MUSE e alle sue attività.

“Con il Museo delle Scienze condividiamo senz’altro anche la sensibilità nei confronti della natura e dell’ambiente – ha aggiunto Edoardo Rispoli. Oltre a disporre della certificazione ambientale per quasi tutti i gruppi di prodotti, la nostra azienda infatti ha incentrato tutta la produzione sui più avanzati criteri di sostenibilità ambientale e copre il suo intero fabbisogno acquistando elettricità 100% green.”

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here