Hi System, monitoraggio domotico

Hi System_Energy_saving_Con il motto “meno spreco, più risparmio”, il sistema domotico Hi System di Home innovationa svolge fra le altre una funzione preziosa, quella di assicurare in tempo reale il monitoraggio dei consumi. Il sistema domotico Hi System fornisce una costante lettura dell’energia e dei consumi ed in caso di specifiche condizioni può reagire con degli automatismi intelligenti che migliorano la gestione energetica. Un esempio è l’intervento automatico in caso di sovraccarico per evitare di rimanere senza luce.

Qualora sia presente anche l’integrazione con un sistema fotovoltaico, Hi System attua logiche di risparmio e di ottimizzazione energetica dedicate alla massimizzazione dell’autoconsumo dell’energia prodotta in eccesso. Ad esempio viene data priorità ai condizionatori, ai boiler o agli elettrodomestici durante i periodi in cui la produzione è maggiore del consumo.

Un altro interessante esempio è l’integrazione nel sistema domotico della centrale meteo combinata Hi System per il rilevamento della temperatura, della velocità del vento e della luminosità sulle tre facciate. Quest’accessorio attua logiche di ottimizzazione sinergica, ad esempio a seconda dell’irraggiamento solare e della temperatura desiderata, le schermature si chiudendo o si aprono per sfruttare al meglio il calore del sole. L’analisi della luce inoltre permette di risparmiare ottimizzando il mix di luce artificiale/naturale.

http://www.homeinnovation.it/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here