HANWHA Q CELLS e Solare Datensysteme insieme per le soluzioni di accumulo

Product photos Q.HOME+ ESS-G1
Solare Datensysteme GmbH e Hanwha Q CELLS GmbH, filiale tedesca del piĂą grande produttore mondiale di celle solari, Hanwha Q CELLS Co., Ltd. (NASDAQ: HQCL), collaborano per le soluzioni di accumulo Q.HOME+ ESS-G1 di marca Q CELLS.

Ora i clienti di sistemi di accumulo dell’energia solare possono gestire e monitorare il loro impianto Q.HOME+ ESS-G1 tramite il sistema di gestione dell’energia Solar-Log™ di Solare Datensysteme GmbH. Monitoraggio FV, un’intelligente gestione Feed-In e soluzioni Smart Energy consentono al cliente di ottimizzare il proprio autoconsumo con un’efficace gestione dell’energia.

Soluzioni per ogni abitazione e azienda

Il sistema di accumulo dell’energia solare della serie Q.HOME+ ESS-G1 è disponibile in tre varianti con capacitĂ  di 3,6 kWh, 6 kWh o 8 kWh. In questo modo è possibile scegliere la versione ideale in base al consumo energetico individuale dell’abitazione privata o dell’azienda. Tutte le varianti combinano una batteria agli ioni di litio di alta qualitĂ  con un inverter integrato e un caricabatteria. I dispositivi offrono una garanzia del prodotto di 10 anni come pure una garanzia di mantenimento dell’80% della capacitĂ  iniziale della batteria dopo 10 anni.

La combinazione con le soluzioni Solar-Log™ consente ulteriori funzioni di monitoraggio e analisi, insieme al già possibile monitoraggio dei sistemi mediante dispositivi mobili.
Sul portale online Solar-Log WEB Enerest™ è possibile visualizzare tutte le informazioni rilevanti sull’impianto FV e la serie Q.Home+ ESS G1. Fra queste rientrano valori di misura, come l’attuale livello di carica e la performance di carica. Come utile opzione di analisi viene visualizzata la cronologia di carica per uno e sette giorni. Con Solar-Log™ è anche possibile calcolare il consumo di energia accumulata e il risparmio sui costi energetici conseguito.

I modelli Gateway Solar-Log 50 e Solar-Log 300 in combinazione con Solar-Log WEB Enerest™ sono appositamente concepiti per i requisiti di piccoli impianti FV nel segmento residenziale. Questi e altri modelli Solar-Log™ sono compatibili con il sistema di accumulo dell’energia della serie Q.Home+ ESS G1 e offrono la gestione Feed-In (regolazione x%) inclusa o con una licenza supplementare. Per la cosiddetta regolazione x% la produzione dell’inverter viene limitata all’x% della potenza del modulo. Con questa regolazione si contengono i picchi di potenza conformemente alla legge sulle energie rinnovabili (EEG), quando il sistema di batterie è giĂ  carico al 100% e non sono attive altre utenze. 

Dichiarazione di Hanwha Q CELLS:
«Siamo molto lieti di offrire ai clienti dei nostri sistemi di accumulo ulteriori possibilitĂ  e la massima libertĂ  di gestione dei loro impianti, – sottolinea Maengyoon Kim, Direttore commerciale per l’Europa di Hanwha Q CELLS -. Solare Datensysteme GmbH è nota da anni per un sistema di gestione dell’energia di prim’ordine e pertanto siamo molto soddisfatti di questa collaborazione che offrirĂ  ai nostri clienti molti vantaggi aggiuntivi».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here