Gewiss porta il know-how e sostiene il made in Italy a EXPO2015

Expo2015 Sponsor GewissGewiss partecipa da protagonista ad EXPO 2015, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione, allestito nell’apposita area a nord-ovest di Milano fino al 31 ottobre prossimo. In qualità di sponsor di EXPO Milano 2015 e Main partner di Padiglione Italia, Gewiss ha scelto di essere presente alla prestigiosa vetrina per sostenere il made in Italy e l’innovazione, i valori che esprimono l’essenza e l’identità del Gruppo. Il cuore di Padiglione Italia e degli edifici che si affacciano sul Cardo è rappresentato dai sistemi di connessione, distribuzione e protezione Gewiss. La sinergia e l’integrazione tra centralini, quadri e armadi di distribuzione e combinati, apparecchi modulari e scatolati, contenitori speciali e canalizzazioni danno vita ad un’offerta tecnologicamente avanzata in grado di garantire la fruizione dell’energia ai milioni di ospiti che visiteranno la manifestazione nel corso dei prossimi mesi.

“Da sempre”, ha spiegato Domenico Bosatelli, presidente di Gewiss, “abbiamo investito sullo sviluppo delle più avanzate soluzioni in ambito domestico, industriale e terziario. Abbiamo quindi realizzato e messo a disposizione di EXPO e Padiglione Italia i nostri dispositivi, che consentono a tutti di vivere in edifici più sicuri e confortevoli. Il valore della collaborazione sarà sicuramente molto ambizioso, in termini di progetti e opportunità future. E siamo convinti che questo grosso impegno porterà lustro e luce nel mondo a tutta la manifestazione oltre che ai nostri prodotti e alla nostra azienda”.

Ma la partecipazione di Gewiss all’Esposizione Universale si esplica anche in una mostra, Feeling at Home, all’interno di Padiglione Italia (Cardo Nord Ovest), dedicata all’abitare e a tutte le sfumature di senso e di significato che lo accompagnano. Nello spazio espositivo saranno infatti esplorati gli stati d’animo che legano gli esseri viventi di ogni latitudine alla propria casa e agli oggetti che la rendono un luogo unico, dove si realizzano l’identità, l’intimità famigliare, ma anche le relazioni sociali. Un percorso che includerà ritratti di uomini, donne, bambini e animali fotografati davanti alle loro case, in ogni angolo del pianeta, oltre agli oggetti e ai dispositivi con i quali entriamo quotidianamente in contatto e che rendono più comfortevole e sicura la dimensione domestica. Fra questi ci sono i sistemi per il comando e il controllo di luci, tapparelle, temperatura ma anche i dispositivi touch di nuova generazione del sistema domotico di Gewiss.

Gli ospiti che visiteranno lo spazio espositivo dell’azienda saranno chiamati a diventare protagonisti scrivendo, su cartoline sagomate che riprendono le placche Gewiss, il proprio punto di vista sul “sentirsi a casa” e appendendo il proprio messaggio in un grande pannello-bacheca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here