FRost & Sullivan premia i gruppi di continuità Riello UPS

E’ un riconoscimento prestigioso quello ottenuto da Riello UPS (VR), premiata con il “Global Uninterruptible Power Supplies Product Leadership Award” consegnato dalla società di consulenze e ricerche di mercato Frost & Sullivan. Durante i recenti “Best Practice Awards 2013” il premio è stato assegnato all’azienda veronese sulla base di una analisi del mercato dei gruppi di continuità, con la nota di merito che Riello UPS progetta i propri prodotti fornendo una combinazione equilibrata di tutte le caratteristiche e funzionalità richieste dai mercati, invece di concentrarsi su una singola caratteristica.

Secondo Frost & Sullivan, Riello UPS aggiunge continuamente elementi innovativi per le sue linee di prodotti. I SuperCapsUPS sono un ottimo esempio di sistemi UPS innovativi, in quanto utilizzano super o ultra-condensatori per accumulare energia, invece di batterie convenzionali. I SuperCapsUPS aumentano l’efficienza energetica, riducono la dipendenza dalla temperatura di funzionamento ambientale e riducono l’occupazione al suolo, risultando quindi ideali per le installazioni in cui lo spazio è limitato, in ambienti di esercizio a temperature estreme e in applicazioni sensibili alle brevi interruzioni di alimentazione. Al cuore dei SuperCapsUPS c’è un sofisticato sistema di controllo che gestisce il ciclo di carica/scarica dei super-condensatori che ne ottimizza il ciclo di vita, portandolo a superare un milione di cicli. Pertanto, i SuperCaps rappresentano la scelta migliore ogni volta che sono necessari un ciclo di vita molto lungo del prodotto, un basso livello di manutenzione e altissima tolleranza a condizioni ambientali estreme.

Un altro esempio è il PowerBox di Riello UPS, un container trasportabile che, in un’unica soluzione chiavi in mano,  fornisce tutti i sistemi  di comando e distribuzione necessari per fornire la continuità elettrica a una grandissima varietà di applicazioni. PowerBox include un gruppo di continuità, sistemi di stoccaggio di energia innovativi ed eco-sostenibili a volano (flywheels), gruppi di batterie e un generatore elettrico. Il PowerBox consente ai clienti di avere più spazio per la costruzione delle infrastrutture IT critiche, riducendo quello dedicato ai sistemi UPS nella struttura centrale o nel locale tecnico.

Riello UPS recentemente ha anche sviluppato un’innovativa linea di UPS con trasformatore di isolamento, i Master HP HE (dove HE sta per “High Efficiency”-alta efficienza), in grado di confrontarsi sul mercato dei migliori sistemi ad altissima efficienza come gli UPS senza trasformatore e contemporaneamente offrire i vantaggi in termini di sicurezza, robustezza e affidabilità elettrica, grazie al trasformatore di isolamento. Questa combinazione rende i Master HP HE una soluzione unica alle esigenze di risparmio energetico e robustezza richieste dal mercato.

“I tre aspetti chiave che hanno ulteriormente contribuito all’elevata accettazione dei prodotti di Riello UPS nel mercato globale sono le prestazioni, l’affidabilità e il servizio di assistenza”, ha affermato l’analista di Frost & Sullivan Gautham Gnanajothi. “Nei suoi gruppi di continuità Riello UPS si avvale di un sistema di auto-diagnostica sofisticato, il che rende l’identificazione dei problemi estremamente semplice. Inoltre, l’architettura complessiva e la progettazione delle soluzioni Riello UPS, consente ai tecnici di riparare o sostituire le schede PC e qualsiasi altro componente in modo rapido e semplice.”

Frost & Sullivan ha tenuto anche a sottolineare che Riello UPS garantisce ROI (“Return Of Investment”-ritorno dell’ investimento) superiori a tutti i suoi concorrenti. L’azienda realizza questo garantendo prodotti al top in termini di efficienza energetica, un’altissima protezione per il carico applicato, una conversione di potenza superiore in termini prestazionali e una ridotta  necessità di condizionamento dell’ ambiente di esercizio. I prodotti Riello UPS inoltre offrono anche modalità operative flessibili (“on-line”, “smart” e “stand-by”) al fine di garantire sempre e in ogni condizione il minimo consumo.

Il merito per le soluzioni di elevata qualità e l’eccellente ROI garantiti dell’azienda, può essere attribuito anche alla sua efficienza nell’accumulo della energia. I prodotti e le soluzioni Riello UPS offrono algoritmi di gestione dei cicli di carica/scarica degli accumulatori intelligenti, per garantire una lunga durata delle batterie. La flessibilità delle possibili architetture e la gestione dinamica delle configurazioni in parallelo, migliora ulteriormente il valore dei prodotti.

Riello UPS si distingue per l’efficienza e l’affidabilità dei suoi prodotti, spingendo i produttori di UPS concorrenti a cercare di emulare il suo successo. Per esempio, nel campo dei trifase, alcuni dei concorrenti di Riello UPS cercano di eguagliarne l’efficienza, altri la densità di energia (kWh/mq), altri ancora tentano di fornire funzionalità di comunicazione comparabili.

“Anche se queste aziende concorrenti possono raggiungere un certo livello di successo in singole caratteristiche, nessuna offre l’efficienza delle prestazioni olistiche delle soluzioni Riello UPS”, ha concluso Gnanajothi.

Ogni anno, Frost & Sullivan premia con questo riconoscimento le società che hanno dimostrato capacità di innovazione nelle caratteristiche e nelle funzionalità dei loro prodotti, al fine di offrire maggiore qualità e valore ai propri clienti. Il premio attesta in particolare la rapida accettazione che tale innovazione ha trovato sul mercato.

I “Frost & Sullivan Best Practices Awards” premiano le aziende che hanno dimostrato risultati eccezionali e prestazioni superiori in settori quali la leadership, l’innovazione tecnologica, i servizi al cliente e lo sviluppo di prodotti strategici, in una varietà di mercati regionali e globali. Gli analisti di settore confrontano i partecipanti nel mercato e misurano le prestazioni attraverso analisi, interviste approfondite e un’ampia ricerca secondaria, al fine di individuare le best practices.

Pierantonio Riello, Presidente di Riello UPS ha commentato così la notizia dell’ennesimo premio ricevuto dall’azienda veronese: “Riello UPS da sempre lavora fianco a fianco con i propri clienti per conoscerne da vicino le esigenze e le problematiche e realizzare prodotti sempre più rispondenti alle loro necessità. Ricevere questo premio da Frost & Sullivan è un grande onore e una testimonianza della bontà di questo approccio, che posiziona Riello UPS come fornitore di servizi completi, offrendo una gamma completa di soluzioni UPS sinonimo di affidabilità e resilienza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here