Per vivere meglio nasce Edificio Salubre nel sito di Sistem Air

edificio salubreLa salubrità degli edifici in cui viviamo è l’obiettivo che dovremo affrontare nel futuro.

Nell’anno del suo 25esimo compleanno, Sistem Air Group ha raccolto la sfida e ha deciso di investire sulla salute di tutti. Ha avviato un programma per dare informazione e fare formazione, per insegnare all’utente finale, al progettista, al rivenditore e all’installatore come rendere case, uffici, attività commerciali e industriali, hotel, ristoranti, bar, insomma ogni edificio, più vivibile e più sano. È così nata la sezione “L’Edificio Salubre” nel sito di Sistem Air. Ci troverete una serie di notizie utili, informazioni fondamentali e gli strumenti necessarie, per capire se vivete e lavorate in edifici salubri.

“Ci siamo preoccupati di vivere e lavorare in luoghi confortevoli ed esteticamente migliori, rispetto a quelli dei nostri nonni. Poi ci siamo accorti che per farlo, stavamo (e stiamo) impoverendo il pianeta, prosciugandolo di tutte le sue risorse naturali, inquinandolo e rendendolo un posto poco vivibile per tutti. E così, abbiamo cominciato a preoccuparci di risparmiare energia e di consumare meno. Oggi dobbiamo vincere una nuova sfida. Dobbiamo chiedere, ottenere e lavorare, per vivere in edifici salubri”.

Queste le motivazioni che hanno spinto la Sistem Air e il suo presidente Giancarlo Plebani ad investire nella salubrità. “È arrivato il momento di eliminare polveri e micropolveri, che alimentano gli acari e sono la causa principale delle nostre allergie alla polvere – continua il presidente Plebani -. Ma dobbiamo anche eliminare i pollini. E non potendolo fare all’esterno, almeno lo faremo all’interno. Dobbiamo ridurre al minimo gli agenti interni inquinanti, come la formaldeide oppure muffe e agenti micotici (i funghi) che infestano i luoghi chiusi, dove ormai l’uomo occidentale passa il 90% della sua vita. Nella sezione dedicata all’Edificio Salubre ci permetteremo di darvi anche qualche suggerimento, per migliorare la qualità e la salubrità della vostra casa e dei vostri luoghi di lavoro. Per vivere meglio. Per vivere di più”.

edificio salubre

Per leggere le notizie sull’Edificio Salubre: http://www.sistemair.it/edificio-salubre

E per scoprire se la vostra casa è salubre, rispondete alle domande del test: http://www.sistemair.it/edificio-salubre/test

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here