Doppia tecnologia per il rivelatore a effetto tenda di Ave

Rivelatore a effetto tenda di AveIl dispositivo AF969F di AVE (Rezzato, BS) è un rivelatore filare  dotato di sensore IR e sensore a microonda che garantisce elevata affidabilità e massima sicurezza contro i rischi di antintrusione.

Il nuovo rivelatore ad effetto tenda a doppia tecnologia da esterno (cod. AF969F) è un dispositivo filare che forma un’area di rilevazione a tenda, ideale per la protezione antintrusione di zone all’aperto o perimetrali, garantendo un ampio campo di applicazione con una copertura di 12 metri.

Il dispositivo è dotato di un sofisticato sensore IR ad alta efficienza e di un sensore a microonda (doppia tecnologia) che consentono un’elevata immunità ai falsi allarmi. Uno speciale circuito elettronico permette di segnalare qualsiasi tentativo di mascheramento sia del sensore IR che del sensore a microonda del rivelatore anche da parte di ladri esperti. Un sistema di compensazione della temperatura è in grado di adattare la sensibilità del sensore a raggi infrarossi in base alla temperatura esterna. In questo modo è possibile ottenere una maggiore precisione della rivelazione del tentativo di intrusione indipendentemente dalla temperatura ambientale.

Il nuovo rivelatore AF969F può essere regolato secondo due diverse modalità di “Attraversamento” (a tenda) e di “Avvicinamento” (a corridoio), con quattro differenti livelli di sensibilità. Il rivelatore assicura così un’elevata flessibilità d’uso in molteplici situazioni installative.

La funzione Pet Immunity riduce il rischio di falsi allarmi poiché consente al dispositivo di distinguere e di riconoscere l’essere umano ignorando animali di piccola taglia grazie alla predisposizione di una sofisticata lente, mentre uno speciale snodo (cod. AF969S) permette di posizionare il rivelatore con grande precisione e di orientarlo in modo semplice.

Il dispositivo AF969F è impermeabile grazie alla presenza di guarnizioni situate nei profili di chiusura ed è conforme alla normativa EN 50131-2-4 Classe Ambientale IV(esterno), che ne assicura il perfetto funzionamento anche in presenza di condizioni atmosferiche rigide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here