Dispositivo differenziale: sicurezza a servizio continuo

restartautotestgewissReStart Autotest è il dispositivo differenziale Gewiss (Cenate Sotto, BG) che garantisce continuità di servizio a tutti gli apparecchi collegati all’impianto elettrico in molteplici tipi di applicazioni, dal residenziale all’industriale al pubblico servizio.

La capacità di garantire il costante funzionamento dell’impianto è ciò che rendere Restart Autotest unico al mondo: quando la corrente salta a causa di uno sbalzo di tensione o di un temporale, ReStart Autotest la ripristina automaticamente in meno di dieci secondi, solo dopo aver verificato che non ci siano pericoli per le persone; se invece l’intervento è provocato da un guasto di tipo permanente (per esempio un cortocircuito o un filo scoperto), ReStart entra in blocco, segnalando l’anomalia mediante una spia luminosa. In più, abbinando un contatto ausiliario, è possibile ricevere segnalazioni via SMS su eventuali interruzioni di energia o guasti all’impianto.

Grazie alle sue peculiarità Restart è utilizzato sempre di più in differenti tipi di installazioni, soprattutto in “luoghi non presidiati” come centrali di telecomunicazioni, stazioni per veicoli elettrici, aeroporti, stazioni ferroviarie ed impianti lungo strade e autostrade. Inoltre, affidabilità e continuità di servizio sono garantite in impianti difficili da raggiungere, che richiederebbero un complesso e dispendioso intervento tecnico anche in casi di falso allarme o di black out temporaneo.

L’applicazione di Restart all’interno di stazioni di telecomunicazioni, ad esempio, consente ai maggiori operatori di telefonia di garantire la continuità del servizio anche in luoghi remoti, ottenendo così una notevole riduzione dei costi di manutenzione ed intervento sul campo. Una situazione simile si presenta anche lungo le linee ferroviarie, dove guasti e interruzioni di corrente elettrica in punti lontani da stazioni o locali tecnici possono causare problemi anche gravi di circolazione. La regolarità di servizio negli areoporti invece è garantita da Restart soprattutto sulle piste di atterraggio e decollo, in cui gli interventi tecnici risultano particolarmente complessi.

L’installazione di ReStart offre inoltre continuità di luce in luoghi pubblici come parchi, strade, gallerie e piazze, dove il corretto funzionamento del flusso luminoso è indispensabile per garantire totale sicurezza di cose e persone.

ReStart, infine, è l’unico differenziale sul mercato che, con la funzione Autotest, offre la possibilità di effettuare in autonomia, a tempi stabiliti, il test periodico obbligatorio per la verifica della protezione differenziale, evitando di togliere tensione all’impianto. Senza interruzione della normale attività lavorativa/produttiva, Restart con Autotest offre quindi ad ogni tipo di impianto importanti benefici, in termini di efficienza, sicurezza e risparmio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here