Dispositivo di sicurezza Salvavita connesso: sicurezza anche a distanza

Salvavita® connesso è il dispositivo di sicurezza BTicino (Varese) che attraverso una semplice interazione con uno smartphone, consente di richiudere l’interruttore intervenuto in modo intempestivo per un fulmine o un disturbo sulla rete, essere informati ovunque sul funzionamento dell’impianto o comandare l’interruttore differenziale a distanza.

Salvavita® connesso è un dispositivo di sicurezza da accoppiare all’interruttore differenziale che, grazie a un modulo Wi-Fi integrato e all’applicazione dedicata BTicino Power On, permette di comandare a distanza l’impianto elettrico della propria abitazione.

Salvavita® connesso è un prodotto del programma Eliot (Electricity Internet Of Things), l’offerta BTicino di oggetti connessi.

Funzionamento

1. In caso d’intervento dell’interruttore differenziale, Salvavita® connesso verifica lo stato di isolamento dell’impianto elettrico, rilevando la presenza o l’assenza di un guasto permanente.

2. Eseguito il controllo, invia una segnalazione allo smartphone dell’utilizzatore tramite l’applicazione BTicino Power On.

3. Se il guasto rilevato non è permanente, l’utilizzatore può decidere se richiudere a distanza l’interruttore scattato o lasciarlo aperto.

In caso contrario (guasto permanente), l’utilizzatore riceve solo la segnalazione senza poter ripristinare l’alimentazione perché le condizioni di sicurezza non sono garantite.

Salvavita® connesso può essere associato sia all’interruttore generale dell’abitazione sia a una singola linea, favorendo la gestione di una sola utenza (per esempio l’impianto d’irrigazione o quello di riscaldamento).

L’applicazione dedicata BTicino Power On

Il dispositivo di sicurezza Salvavita® connesso è dotato di un modulo Wi-Fi con antenna integrata che comunica, mediante rete, con ogni smartphone munito di applicazione BTicino Power On.

Nel caso in cui l’utilizzatore abbia già un account attivo per un prodotto della famiglia Eliot BTicino, può utilizzare le stesse credenziali per l’attivazione di Salvavita® connesso.

BTicino Power On è scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play.

La configurazione dell’App sullo smartphone è possibile in pochi, semplici passaggi.

Con BTicino Power On è possibile:

– richiudere l’interruttore in caso di intervento intempestivo

– comandare un’utenza specifica della propria abitazione

– consultare lo storico degli interventi e avere un’idea chiara dello stato di salute del proprio impianto elettrico

Il dispositivo di sicurezza Salvavita® connesso è la soluzione ideale in tutte le situazioni in cui un’assenza di corrente elettrica possa comportare rischi o danni economici, dalla disattivazione di allarmi e insegne al blocco di caldaie e frigoriferi, aree giardino e piscine in tutti gli ambiti: residenziale, terziario (locali pubblici, uffici, piccoli capannoni), industriale (attività artigianali e officine)

Salvavita® connesso garantisce:

– la gestione e il pieno controllo dell’impianto elettrico;

– la certezza di essere informati sullo stato dell’impianto anche a distanza;

– la possibilità di riarmare in totale sicurezza l’interruttore generale dopo uno scatto intempestivo;

– il comando di sezioni specifiche dell’impianto (es. luci del giardino, condizionamento, irrigazione).

Utilizzando l’App, il controllo dell’impianto avviene da remoto, via Internet (connessione a rete 3G/4G) tramite il Cloud BTicino, che garantisce la massima sicurezza di tutti i dati e le funzioni.

La connessione al Cloud dedicato, automatizza totalmente la configurazione della funzione sulla rete dell’edificio (non è necessaria alcuna configurazione del proprio router).

Il dispositivo di sicurezza Salvavita® connesso è costituito da un modulo alimentatore, un modulo Wi-Fi e un dispositivo di riarmo, non automatico, in grado di richiudere l’interruttore differenziale (da acquistare separatamente) al quale viene associato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here