Così Sonepar incrementa i servizi on-line per gli installatori

APP mobile SoneparI metodi della distribuzione commerciale sono in continua evoluzione e l’e-business ne rappresenta, attualmente, uno dei punti di forza. Un’attività con forti prospettive di crescita per quelle imprese che intendono affermare la propria leadership di mercato. Nel 2014, a livello mondiale, l’e-commerce raggiungerà i 1.500 miliardi di dollari di fatturato, crescendo del 20% sullo scorso anno. Il fattore chiave in questa crescita a doppia cifra è la diffusione di smartphone e tablet, che ha esteso di molto l’accesso al mercato on line, anche in Italia, dove oltre 10 milioni di utenti effettuano abitualmente acquisti in rete.

Le vendite on-line rappresentano una tendenza irreversibile e una straordinaria opportunità di crescita, che ha contribuito a implementare l’efficienza e la qualità di tutti i processi aziendali, da una logistica più veloce al customer care, dalla gestione del magazzino al fornire risposte efficaci in tempi brevi.

In quest’ottica, si è sviluppato l’e-shop Sonepar Italia, il cui “cuore” tecnologico è l’innovativo motore di ricerca IDEA, un’esclusiva mondiale dell’Azienda, che rappresenta un vero e proprio consulente tecnico virtuale e consente una ricerca veloce e precisa di tutti gli articoli disponibili. L’eccellenza del servizio di logistica Sonepar permette di evadere e consegnare un ordine in poche ore. Ad esempio, un prodotto ordinato alla sera entro le ore 20.00 sarà disponibile per il ritiro entro le ore 9.00 del mattino successivo presso la filiale o consegnato entro 24 ore direttamente nel luogo indicato dal cliente. In alcune zone è addirittura possibile usufruire di un servizio di doppia consegna nello stesso giorno.

Il cliente che si registra nel sito può reperire informazioni tecniche dettagliate, immagini di prodotti su decine di migliaia di articoli; con un click ha accesso, inoltre, allo stato dell’ordine, alle offerte promozionali e può richiedere offerte “su misura” che arrivano automaticamente alla rete commerciale. Con “Sonepar Italia Mobile” – la APP per tablet e Smartphone – l’Azienda è raggiungibile da ogni punto d’Italia e in qualsiasi momento, per acquistare materiale, consultare l’e-catalogue o per trovare il punto vendita più vicino.

www.sonepar.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here