Convegno ZOTUP “L’importanza dei limitatori di sovratensioni”

Convegno ZOTUP sovratensioniL’azienda bergamasca ZOTUP ha organizzato due eventi tecnici molto importanti riguardanti i limitatori di sovratensioni, uno si terrĂ  a Milano (Museo della Scienza della Tecnologia) ed uno avrò luogo a Roma (Aula Magna della Sapienza).

Interverranno 3 grandi esperti del mondo dei fulmini e delle sovratensioni:
– Gianfranco D’Ippolito, membro del CT 81 e SC 37A del CEI, CENELEC e IEC;
– Roberto Pomponi, membro CT 81 e SC 37A del CEI e IEC;
– Giovanni Lo Piparo, segretario del CT 81 del CENELEC e IEC

«Abbiamo lavorato a questo evento per molti mesi – ha sottolineato Gianfranco D’Ippolito, presidente di ZOTUP S.r.l. – e finalmente stiamo per vedere realizzato questo momento».

scaricatore di sovratensioni Titolo dei convegni sarà “L’importanza dei limitatori di sovratensioni” e si svolgeranno il 4 ottobre a Milano e il 12 ottobre a Roma.

PROGRAMMA
I convegni si apriranno alle ore 10.00 con la registrazione dei partecipanti ed alle 10.30 i lavori avranno inizio. La mattinata vedrĂ  discutere i seguenti argomenti:

  • Introduzione alla protezione contro i fulmini delle strutture e degli impianti con focus sugli SPD, a cura di Giovanni B. Lo Piparo;
  • Esempio di valutazione del rischio di perdita di vite umane e della frequenza di danno in una struttura con focus sugli SPD, a cura di Roberto Pomponi;
  • Prima sessione di domande sul tema, a cura dei Partecipanti.

Alle ore 13.00 i lavori verranno sospesi per lasciare spazio al pranzo.

SarĂ  la Sala Polene ad ospitare il pranzo a Milano, una delle piĂą belle sale del Museo Leonardo Da Vinci, situata all’interno del padiglione aeronavale, raggiungibile passando dal padiglione ferroviario. Lo spazio conserva alcuni tra i piĂą importanti e affascinanti cimeli del museo, il brigantino goletta Ebe (1921), il ponte di comando del transatlantico Conte Biancamano (1925), la prua della nave Stella Polare racconta le prime spedizioni al Polo Nord.

A Roma i partecipanti al convegno potranno pranzare godendo delle bellezze del foyer dell’Aula Magna del Rettorato dell’Università la Sapienza. Quest’area, caratterizzata da ampi spazi e vetrate maestose, ha ospitato i ricevimenti delle massime cariche dello Stato e personalità di spicco del panorama politico, culturale ed artistico nazionale ed internazionale.

La sessione pomeridiana si aprirĂ  alle 14.30 con il seguente programma:

  • Limitatori di sovratensioni. Classificazione, Criteri di selezione e caratteristiche innovative della nuova gamma ZOTUP, a cura di Gianfranco D’Ippolito;
  • Anticipazioni sulla nuova norma CEI-EN 62305 Ed.3, a cura di Giovanni B. Lo Piparo;
  • Seconda sessione di domande sul tema, a cura dei Partecipanti.

La chiusura dei lavori è prevista per le ore 17.00 e al termine dell’incontro ZOTUP offrirà a tutti i partecipanti un elegante omaggio e l’attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni clicca qui

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here