Telmotor: modello di business nel mondo della distribuzione

Continua la crescita di Telmotor, portavoce e pioniere di un modello di business vincente nel mondo della distribuzione

Crescita a doppia cifra per Telmotor per il terzo anno consecutivo con l’esercizio 2017 che chiude a +11% sull’anno precedente. Sempre più tecnologica e orientata al futuro l’azienda bergamasca a quota 144 milioni, ben 9 sedi su 3 Regioni e 320 dipendenti.

La consulenza progettuale, tecnica e post vendita in una filiera integrata, che crea valore ed economie alle imprese clienti, questo il “tratto distintivo” che fa di Telmotor, un punto di riferimento nazionale nel mondo delle forniture elettriche specializzate, una realtà consolidata dai 144 milioni di fatturato, +10% rispetto all’esercizio precedente, ben 9 sedi e 320 dipendenti. Un modello di business all’avanguardia, funzionale e coerente con la domanda del mercato, frutto della sapiente unione di innovazione, competenze tecniche e soluzioni integrate delle tre diverse Business Unit dell’azienda: Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting.

Una visione continuamente innovativa del ruolo del distributore nell’ottica della vendita di valore aggiunto, prima ancora della vendita di prodotto, con la finalità di rappresentare per i propri clienti un partner e consulente in ogni fase del processo di acquisto.

Un posizionamento strategico voluto e che ha sicuramente contribuito al netto percorso di crescita degli ultimi anni e che ha permesso l’espansione del modello nel territorio lombardo e veneto. Fondamentale importanza riveste poi la filiale di Roma, presente nella capitale dal 2010, così come l’acquisizione nell’aprile 2016 di Cusinati, storico distributore di materiale elettrico di Verona, sintomo della volontà di cogliere nuove opportunità e progetti.

Determinante e peculiare è l’Academy Telmotor, caratterizzata da un proprio brand, riconoscibile e strutturato, che avvalora la volontà e l’impegno dell’azienda nel garantire la migliore formazione tecnica sia del personale interno che dei professionisti del settore nei tre ambiti di specializzazione. Solo nel 2017 sono stati ben 260 gli appuntamenti – tra corsi, eventi, workshop – svolti nel corso dell’anno, con il coinvolgimento di 4.500 partecipanti e il 2018 proseguirà con un nuovo e arricchito catalogo di corsi e rinnovate collaborazioni con ordini, collegi e associazioni di categoria e con società accreditate del settore.

Non sono poi mancati i riconoscimenti dell’expertise tecnica del team interno con il rinnovo della certificazione di unico distributore a livello internazionale Solution Partner di Siemens. Una professionalità riconosciuta anche da altri prestigiosi partner, come Rittal, che ha assegnato la certificazione Industry Solution Advanced, Sick che ha qualificato l’azienda come Elite Distributor Partner e, infine, Baluff che ha identificato Telmotor come Solution Partner.

“Un percorso di crescita che, grazie al nostro “tratto distintivo”, proseguirà anche nel 2018. – afferma Paolo Sottocornola, direttore commerciale di TelmotorDalla consulenza pre-vendita fino al servizio post-vendita, che comprende assistenza, messa in servizio, test funzionale, start-up e puntamenti in ambito illuminotecnico. E ancora tanti altri servizi aggiuntivi: Academy, abbonamenti, manutenzione e ricambi. Tutto per proporsi come innovatore nel ruolo di distributore di prodotti, consolidando sempre più le relazioni con i clienti. Un cambio di paradigmi dove Telmotor non è più semplice fornitore, ma partner del cliente in un progetto comune. Insieme per trovare la miglior soluzione, insieme per raggiungere i medesimi obiettivi, insieme per guardare con sempre maggior fiducia al futuro.”

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here