Contattori e salvamotori MPX3 e CTX3 Legrand

 

Contattori e salvamotori

Legrand (Varese) presenta una nuova offerta di contattori e salvamotori in grado di individuare le condizioni di funzionamento anomalo dei motori elettrici, dovute a sovraccarico e cortocircuito ed interromperne l’alimentazione per evitarne il danneggiamento. In particolare:

– MPX³ – Salvamotori sino a 32A. In appena due dimensioni, la gamma di interruttori MPX³ offre prestazioni e funzioni senza compromessi per la protezione dei motori da 0,1 a 32 A.

La nuova gamma si caratterizza per elevato potere d’interruzione e coordinamento di tipo 2, classe di intervento 10, sensibilità alla perdita di fase, compattezza, fissaggio su guida DIN 35 mm o mediante viti, terminali IP 2X, montaggio frontale dei contatti ausiliari, ampia regolazione della corrente, funzione di test, maniglia bloccabile in posizione OFF, porta cartellino integrato. Gli interruttori per la protezione motore MPX3 ed i contattori CTX3 possono essere uniti, utilizzando gli accessori dedicati, per creare partenze motore compatte.

Per qualsiasi tipo d’installazione, c’è sempre una soluzione grazie alla vasta gamma di ausiliari elettrici e accessori comuni a tutta l’offerta: contatti ausiliari per montaggio frontale o laterale, sganciatori di minima tensione e a lancio di corrente, piastre e connettori per partenze motori.

– CTX³ – Contattori per controllo dei circuiti sino a 400 A. I contattori di potenza CTX³ forniscono una soluzione ideale per i circuiti di commutazione e controllo dei motori per le applicazioni più esigenti. La nuova gamma si caratterizza per grande compattezza, elevata durata meccanica ed elettrica per la massima affidabilità, morsetti a vite o a cassetto.

I contattori CTX³ da 225A e 400A con montaggio su piastra dispongono di collegamento per barre o morsetti, blocchi di contatto ausiliari pre-montati (2 per contattore) e possibilità di montaggio di ulteriori blocchi di contatto ausiliari a destra o sinistra.

I contattori CTX³ sino a 150A con montaggio su guida Din35 o piastra dispongono di terminali IP 2X (morsetti a vite fino a 40 A, morsetti a vite o gabbia da 50 a 150 A), contatti ausiliari integrati e terminali di alimentazione superiore e inferiore.

– CTX³ – Contattori Mini ultra compatti fino a 12A. Grazie alla loro dimensione compatta, i contattori CTX³ Mini sono facili da integrare nei pannelli di comando o nelle schede di distribuzione per motori di commutazione, circuiti di illuminazione e riscaldamento fino a 12 A.

Possono essere montati su guida Din o su piastra e posseggono terminali a vite 2X e comandi ausiliari integrati. Possono essere accessoriati con ulteriori blocchi di contatti ausiliari per l’installazione frontale o laterale. Legrand offre anche una piastra con connettore per unire un contattore CTX³ mini ed un salvamotore MPX³ 32 per creare partenze motori compatte.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here