Contatti magnetici per protezione da manomissioni

twinsenseeatonEaton ha sviluppato una serie di innovativi contatti magnetici che garantiscono alle aziende il più elevato livello di protezione da manomissioni sia interne che esterne. Grazie alla nuova tecnologia Twin Sense, brevettata da Eaton, questa gamma è l’unica sul mercato ad essere certificata grado 4 da IMQ, il più alto grado di sicurezza previsto dalla norma internazionale EN50131-2-6.

Presentati da Eaton Industries (Italia) di Segrate (MI), i contatti sono in grado di rilevare l’intensità e la direzione del campo magnetico, offrendo a banche, centri commerciali e data center un’efficace protezione dalle intrusioni.

Grazie a un sofisticato circuito elettronico a microprocessore, posto all’interno di un doppio sensore magnetico di ultima generazione, i contatti magnetici con tecnologia Twin Sense sono capaci di rilevare movimenti millesimali, perturbazioni del campo, rimozione del dispositivo, generando l’allarme. In questo modo, rendono le manomissioni, sia dall’interno che dall’esterno, sostanzialmente impossibili.

Oltre a garantire un elevato livello di sicurezza, i nuovi contatti magnetici di Eaton sono pensati per essere user friendly e permettere alle aziende di risparmiare sui tempi e costi di installazione. Semplificano infatti la messa in servizio e programmazione grazie alle indicazioni LED oltre a permettere il retrofit in presenza di installazioni esistenti grazie al mantenimento della compatibilità meccanica con i prodotti Eaton storici.

L’installazione è resa ancora più semplice dalla predisposizione per il montaggio di resistenze di bilanciamento. Inoltre, il modello top di gamma integra diversi preset di resistenze di bilanciamento che consentono di adattare il dispositivo alle centrali antintrusione più diffuse.

All’interno della gamma, la Serie 1200 non prevede l’utilizzo di viti e necessita solo di quattro fili per il collegamento, rendendo l’installazione particolarmente rapida.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here