Con tado° caldaia e telefono comunicano fra loro

tado_1Sbarcato di recente in Italia da Monaco, tado° è un termostato intelligente dotato il sistema di geolocalizzazione via app, che regola automaticamente la temperatura in funzione della presenza fisica o dell’assenza dell’utente. Il dispositivo ha un display LED dotato di un’interfaccia touch che consente una regolazione rapida e semplice.

Collegando l’apparecchio al termostato e installando l’applicazione tado° Heating App, caldaia e telefono comunicano in modo diretto in perfetto stile Internet Of Things per regolare automaticamente il riscaldamento. Per ridurre al minimo gli sprechi e massimizzare il comfort, il gps segnala in forma anonima e criptata la distanza dall’appartamento, mentre la gestione dell’impianto è regolata a seconda della potenza dello stesso così come delle condizioni meteo, scaricate in tempo reale dalla rete. Il risparmio stimato grazie all’utilizzo di questo termostato è di circa il 30%.

Una curiosità: il nome “tado” deriva dalle forme di saluto giapponesi ‘tadaima’ (“sono a casa”) e ‘okaeri’ (“benvenuto a casa”) per riflettere lo spirito di comfort e accoglienza che anima la compagnia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here