Con tado° caldaia e telefono comunicano fra loro

578

tado_1Sbarcato di recente in Italia da Monaco, tado° è un termostato intelligente dotato il sistema di geolocalizzazione via app, che regola automaticamente la temperatura in funzione della presenza fisica o dell’assenza dell’utente. Il dispositivo ha un display LED dotato di un’interfaccia touch che consente una regolazione rapida e semplice.

Collegando l’apparecchio al termostato e installando l’applicazione tado° Heating App, caldaia e telefono comunicano in modo diretto in perfetto stile Internet Of Things per regolare automaticamente il riscaldamento. Per ridurre al minimo gli sprechi e massimizzare il comfort, il gps segnala in forma anonima e criptata la distanza dall’appartamento, mentre la gestione dell’impianto è regolata a seconda della potenza dello stesso così come delle condizioni meteo, scaricate in tempo reale dalla rete. Il risparmio stimato grazie all’utilizzo di questo termostato è di circa il 30%.

Una curiosità: il nome “tado” deriva dalle forme di saluto giapponesi ‘tadaima’ (“sono a casa”) e ‘okaeri’ (“benvenuto a casa”) per riflettere lo spirito di comfort e accoglienza che anima la compagnia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.