Come ottenere i finanziamenti UE? Anie apre “Sportello ricerca”

Anie "Sportello Ricerca"Alla caccia dei finanziamenti previsti nel programma Horizon 2020: grazie al nuovo servizio di Anie le PMI possono ottenere informazioni più in fretta e superare le lungaggini dalla burocrazia.

Frutto di una convenzione stipulata da ANIE con una delle maggiori società di consulenza del mondo, lo sportello offrirà un servizio di supporto e patrocinio gratuito alle imprese che intendono accedere ai finanziamenti nazionali ed europei, ma faticano ad avere informazioni efficaci e tempestive a causa delle procedure tecniche e burocratiche, a volte molto complesse.

Il servizio permetterà di analizzare le concrete possibilità di realizzazione di un’idea innovativa, nonché gli strumenti finanziari idonei allo sviluppo del progetto. Sarà quindi possibile incontrare singolarmente degli esperti in materia, che valuteranno l’idea sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista delle possibilità offerte dai bandi e delle opportunità di partnership a livello italiano ed europeo. Una volta ottenuta la consulenza, l’azienda potrà decidere se proseguire nel percorso di richiesta dei finanziamenti e in tal caso, grazie alla convenzione stipulata con ANIE, potrà usufruire di tariffe agevolate.

Leggi il documento Anie:

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here